Recall Nest – Napoli est teatro – 9 e 10 aprile – Hitchcock a love story – CK teatro

Prossimo appuntamento della stagione teatrale Nest – Napoli est Teatro il 9 e 10 aprile con la compagnia CK Teatro in “Hitchcock. A love story” di Fabio Morgan, con Anna Favella e Luca Mannocci regia Leonardo Ferrari Carissimi, costumi Alessandra Mascella, disegno luci Martin Emanuel Palma, produzione Progetto Goldstein.
 
1
#HITCHCOCK. A LOVE STORY#
CK TEATRO 
 9 aprile ore 21.00
10 aprile ore 18.00
°°TEATRO NEST°°
Napoli Est Teatro  

La compagnia CK Teatro – Colossal Kitch Teatro, omaggia il maestro del brivido Alfred Hitchcock con lo spettacolo Hitchcock. A love story, scritto da Fabio Morgan, diretto da Leonardo Ferrari Carissimi e interpretato da Anna Favella e Luca Mannocci.

SINOSSI

Due ragazzi col sogno di diventare attori, si incontrano durante un provino per uno spettacolo teatrale dedicato alla filmografia del regista. La loro storia, una storia d’amore ricca di colpi di scena e di pennellate noir, si muove attraverso le fitte trame di Caccia al ladroIntrigo internazionaleVertigoIl delitto perfettoPsychoLa finestra sul cortile e Gli Uccelli. L’azione scenica si sviluppa in un divertente alternarsi tra la vita privata dei due protagonisti e la storia, sul palco, dei personaggi che interpretano.

La fenomenologia della coppia e della relazione amorosa è uno dei temi più cari alla sceneggiatura hitchcockiana, che ne descrive in modo inimitabile le tante sfaccettature, in particolare quelle orientate verso la degenerazione: la seduzione e l’innamoramento, la fedeltà e il sacrificio, il sospetto e la gelosia, la paura di non essere amati e il tradimento, la noia e la solitudine, la comicità e la tragedia.

NOTE DI REGIA

Ho sempre pensato che non si potesse fare il teatro con il teatro ed il cinema con il cinema. Mi spiego meglio: nel mio primo film, Mr. America, c’erano moltissime atmosfere che rimandavano sia a livello tecnico sia a livello recitativo al teatro. Tali atmosfere, tra l’altro, saranno presenti anche nel mio secondo film e non è un caso che La favola bella, l’ultimo cortometraggio che ho girato, sia interamente ambientato in un teatro. Lo stesso vale per gli spettacoli teatrali: essendo il teatro il luogo principe dell’esperienza visiva, non ritengo possibile prescindere, nella contemporaneità teatrale, dalla tecnica cinematografica e dalle sue suggestioni. A questa idea risponde la scelta di incentrare lo spettacolo sulla filmografia di Hitchcock, perché quel tipo di cinema è legato a doppio filo con il teatro, e del teatro restituisce ampiamente i ritmi, i significati, il rapporto tra realtà e finzione.

Il teatro deve essere anche un viaggio nella visione e nell’immaginario, così come il cinema di Hitchcock è un cinema che non dimentica la macchina teatrale, straordinaria ed imperfetta finzione che non riproduce la realtà ma la reinventa.

Leonardo Ferrari Carissimi

3

di

Fabio Morgan

 con

Anna Favella e Luca Mannocci

 regia Leonardo Ferrarini Carissimi

costumi Alessandra Mascella

disegno luci Martin Emanuel Palma

produzione Progetto Goldstein

Orari: sabato ore 21; domenica ore 18

Prezzi: intero € 12 ; ridotto € 10

Botteghino: 349 7818580 – 338 2376132

info.teatronest@gmail.com

 

Press Office Nest: Valeria Aiello 331.7370289

Organizzazione: Carla Borrelli  3208681011

Nest – Napoli est Teatro

Via Bernardino Martirano 17

ex scuola Giotto/Monti

San Giovanni a Teduccio, Napoli

sito:http://www.napoliestteatro.com

e-mail: info.teatronest@gmail.compressofficenest@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *