“Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCammino”: al via la raccolta fondi per i senza dimora che puliscono Napoli

Da oggi è possibile fare la propria donazione sulla piattaforma BuonaCausa.org

Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCammino: è la nuova buona causa che da oggi tutti possono sostenere attraverso la piattaforma di crowndfunding BuonaCausa.org, dove si può fare una donazione per i senza dimora che puliscono Napoli.

Gli SpazzaCammino hanno un’età compresa tra i 25 e i 60 anni; sono ivoriani, tunisini, rumeni, polacchi, italiani, che vivono per strada e che da un mese, affiancati da 15 giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, si impegnano a rendere il centro storico di Napoli più bello e pulito.

Che cos’è SpazzaCammino

SpazzaCammino è un progetto unico nel suo genere in Italia, promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Il Camper, la seconda Municipalità e il Servizio Civile Nazionale – Progetto “Strada Facendo” del Comune di Napoli. Ha il sostegno dei commercianti del centro storico, dei consorzi Centro Toledo e Centro Toledo Spirito Santo.

Come sostenerlo

Da oggi tutti i cittadini possono dare il loro contributo per regalare agli SpazzaCammino un pasto caldo per i prossimi mesi. Le donazioni serviranno, infatti, per garantir loro una cena dignitosa alla fine della loro giornata di lavoro. L’obiettivo da raggiungere entro il 21 marzo 2015 è di 2.000 euro: si parte da una donazione minima di 5 euro.

Per procedere alla donazione o saperne di più:

http://buonacausa.org/cause/regaliamo-un-pasto-caldo-agli-spazzacammino

Per approfondimenti, video, foto, news, consulta lo spazio dedicato sul portale Napoliclick.it:

http://www.napoliclick.it/portal/component/easytagcloud/SpazzaCammino.html

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *