REGIONE CAMPANIA FSE 2014-2020 ACCORDI DI GENERE – APERTURA CONCILIA POINT

“ACCORDI TERRITORIALI DI GENERE” OBIETTIVI SPECIFICI 3 (R.A. 8.2) E 9 (R.A. 9.3) 

P.O.R. CAMPANIA FSE 2014-2020

PROGETTO S.O.L.E. (Sostegno Orientamento Lavoro Educazione )

 

APERTURA CONCILIA POINT

 

 

Si insedia oggi presso il Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino(c/o uffici della CISL Irpiniasannio) uno dei due punti informativi “Concilia Point”previsti nell’ambito del progetto S.O.L.E. finanziato dalla Regione Campania – Accordi Territoriali di Genere.

ll progetto S.O.L.E. è realizzato dal Comune di Chiusano San Domenico(capofila) in partenariato con la CISL Irpiniasannio, il Consorzio dei Servizi sociali A5 di Atripalda e la ditta Gusto & Co. Cooperativa sociale.

Il target a cui si rivolge sono le donne del territorio in età lavorativa e con carichi familiari di cura al fine di offrire loro informazioni e strumenti utili per la ricerca attiva di un’occupazione e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi.

 

In particolare lo sportello fornirà:

 

–       Consulenza psicologicasulla gestione delle problematiche familiari e lavorative;

 

–       Consulenza legale con individuazione e risoluzione di problematiche relative ad un rapporto di lavoro in corso che violino il principio della conciliazione;

 

–       Informazione alle donne occupate/ inoccupate e alle aziende del territorio sulla normativa esistente a supporto e a garanzia dell’occupazione femminile, con particolare riferimento alla conciliazione tra vita lavorativa e personale, ai diritti delle mamme lavoratrici, alle forme contrattuali che ne permettono la realizzazione con beneficio dell’azienda e della lavoratrice(part-time), alla promozione delle politiche di inserimento di donne in attività in cui sono sottorappresentate.

 

Lo sportello osserverà i seguenti orari:

 

Consulenza psicologica:

  

 Lunedì     21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1°Aprile     Orario   9,30–11,30

 

Consulenza legale:

 

Martedì     15, 21 e 29 gennaio, 12 e 26 febbraio, 12 marzo      Orario   16,30–18,30

 

Il secondo sportello informativo sarà attivo dal mese di Gennaio al mese di Aprile 2018 presso il Comune di Chusano San Domenico, in via Forno ed erogherà i seguenti servizi:

 

 

–       Prima accoglienza con individuazione delle problematiche

 

–       Colloqui individuali di orientamento al lavoro, supporto nella ricerca di lavoro e dell’elaborazione del progetto professionale (stesura di un buon curriculum, individuazione dei canali di inserimento nel mondo lavorativo, screening delle offerte di lavoro più coerenti con il profilo professionale)

 

–       Consulenza fiscale

 

Lo sportello osserverà i seguenti orari:

Lunedì       Orario   9,00 – 12,00   e  15,30 – 18,30

  Martedì      Orario 9,00 – 12,00 

  Mercoledì   Orario 9,00 – 12,00

  Giovedì      Orario  15,30 – 18,30

 

Per ulteriori informazioni inviare una mail a: atgprogettosole@gmail.com o scrivere in privato alla pagina Facebook del Progetto SOLE (@progetto.sole.atg)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *