Resa nota la programmazione concertistica natalizia 2015 dell’Associazione Musicale Culturale ONLUS “Aniello Barchetta”

1

MADDALONI (Caserta) – Come da consuetudine, rinnovatasi negli scorsi decenni, l’Associazione Musicale Culturale ONLUS “Aniello Barchetta” ha reso nota la programmazione per il periodo natalizio 2015 fornendo indiscrezioni su di una serie di manifestazioni tra Musica e Arte.
Nella cittadina delle due Torri, tutti i sabato e le domenica è possibile visitare, nell’ambito della su detta programmazione, due gioielli maddalonesi come la Congrega De Commendatis e quella di San Giovanni Battista, nel quartiere della Pescara. Inoltre si potranno visitare i presepi artistici allestiti presso le congreghe, il Villaggio di Babbo Natale presso il palazzo Magliocca e la famosa Cantina di Cuoppolo dai cento scalini.
Interessante è la programmazione per oggi domenica 20 Dicembre 2015 allorquando alle ore 20.00 è previsto un concerto di musiche popolari presso la chiesa di S. Giovanni a cura del gruppo Folk “Germogli”.
Altro appuntamento interessante è il Concerto per Solo Pianoforte presso il Salone del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni previsto per Mercoledì 23 Dicembre 2015 alle ore 19.00 con al pianoforte la brava Claudia Vinciguerra che allieterà la serata con brani di Gillespy, Parker, Weiss, Buscaglione, Berline e Duke Ellington.
A pochi giorni di distanza, il giorno di Santo Stefano, Sabato 26 Dicembre 2015, alle ore 19.30 nella chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni, a piazza Umberto I°, è previsto il Concerto di Natale per Solo Coro e Orchestra con la partecipazione del Soprano Marilena Montuoro, il Coro e l’Orchestra del sodalizio promotore, Associazione Musicale Culturale ONLUS “Aniello Barchetta”, sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta. Sarà eseguito un programma scelto di musiche natalizie e classiche dal 700 al 900.
Il nuovo anno si inizia all’insegna della Musica, infatti, venerdì primo Gennaio 2016 alle ore 19.30 presso il Teatro delle Palme a Napoli si terrà il Concerto di Capodanno “ENRICO CARUSO – La voce dei due mondi” con la partecipazione del sodalizio maddalonese. L’evento sarà realizzato da un’idea del Soprano Olga De Maio e del Tenore Luca Lupoli su testi di Barbara Bonaccorsi sotto la regia di Gianni Villani. Maestro Concertatore e Direttore Antonio Barchetta.
E qui a seguire altri impegni per il 2016.
Il primo in ordine temporale è quello di Sabato 2 Gennaio 2016 allorquando alle ore 19.00 si terrà il Concerto di Natale presso la Chiesa di San Benedetto Abate di Caserta col Coro della Parrocchia e la direzione del Maestro Antonio Barchetta. Qui si sottolinea l’impegno a cura del parroco don Antonio Di nardo nel promuovere ed intensificare eventi culturali aperti non solo ai fedeli della parrocchia ma a tutti i cittadini di Caserta.
Sarà poi la volta di domenica 3 Gennaio 2016 allorquando alle ore 18.00 nella Chiesa della SS. Annunziata in Valle di Maddaloni si terrò il Concerto con “I Cantori di Valle di Maddaloni” per Soli Coro e Orchestra diretti da Antonio Barchetta.
Altri appuntamenti sono poi quelli di Martedì 5 Gennaio 2016 alle ore 19.00 nella Chiesa San Biagio di Limatola (BN) con il “Gran Concerto Aspettando la Befana” per Soli, Coro e Orchestra dell’Associazione promotrice diretti dal Maestro Antonio Barchetta; e Mercoledì 6 Gennaio 2016 alle ore 19.00 nella Chiesa Madre di San Marcellino con il “Concerto dell’Epifania” per Soli, Coro e Orchestra, sempre con la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che è accorrerà alla manifestazione, tutte le Istituzioni Partecipanti e patrocinanti, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, ed invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Maddaloni, lì 20 dicembre 2015
Ufficio Stampa

 

2

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *