Riccardo Ventre risponde a Pio Del Gaudio “Conosci l’affetto che io ho per te e sono sicuro che si è trattato dello sfogo di un momento”

GIOVANNA PAOLINO

. Riccardo Ventre, Presidente Emerito della Provincia di Caserta e candidato Sindaco di Caserta per le amministrative 2016, scrive una lettera a Pio Del Gaudio, ex Sindaco di Caserta, in seguito alle recenti affermazioni di Pio Del Gaudio in merito ad un accordo di natura politico- elettorale tra la famiglia Zinzi e lo stesso Riccardo Ventre per le regionali 2015 e per le comunali 2016. Ma procediamo con ordine.

Nei giorni scorsi, Riccardo Ventre aveva annunciato : ” Se Zinzi viene meno all’impegno preso con me . vi sara’ un spaccatura nel centro-destra”. Queste parole avevano provocato la reazione di Pio Del Gaudio , il quale, con riferimento alla fine della sua consiliatura, aveva replicato nel seguente modo : ” Promesse fatte nel periodo delle regionali ? Promesse fatte quando io ero ancora Sindaco ? .. A pensare male si fa peccato ? Ma si indovina sempre “.

Questo il testo della lettera.
” Caro Pio,
ho letto quanto da te scritto sui social network . La cosa mi meraviglia molto per due motivi : l’uno perche’, anche recentemente, come tu hai avuto modo di vedere, ho difeso il tuo operato e quello della tua amministrazione , e l’altro perche’ i tuoi interrogativi sono totalmente privi di fondamento.

Come ti e’ ben noto, non mi sono mai occupato , durante la tua amministrazione di problemi che la riguardavano. Non avevo titolo per farlo non essendo ne’ Dirigente di partito ne’ potendo influire su nessuno, dico nessuno, dei tuoi Consiglieri Comunali.

I colloqui tra me e Zinzi facevano riferimento alla situazione che riconoscerai , riportando la memoria a quel tempo, estremamente confusa e con indagini giudiziarie in fase avanzata , come riferivano i giornali dell’epoca.

In ogni caso, la mia storia ben nota e la mia dignita’ non mi hanno mai , dico mai, visto tramare alle spalle di qualcuno e men che mai di amici come te e come la gran parte dei Consiglieri Comunali che sostenevano la tua maggioranza e che io, lo ricorderai, avevo sostenuto fortemente in campagna elettorale condividendo, peraltro, il programma stesso che , insieme con l’Onorevole Giovanna Petrenga, avevamo redatto.

Comprendo , tuttavia, la tua tensione e , forse, anche la legittima rabbia per quanto subito. Conosci l’affetto che io ho per te e sono sicuro che si e’ trattato dello sfogo di un momento.

Spero di averti chiarito i termini del problema e ti saluto con l’amicizia di sempre.

Riccardo Ventre”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *