Ricordando il compleanno di Sebastiano Montella, sabato 25 luglio u.s.

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – A te che sei semplicemente una persona unica in tutto… a te che non ti arrendi mai e fai dei tuoi sogni la tua vita… a te che non ti fermi mai davanti agli ostacoli, superando sempre tutto nel migliore dei modi, ti auguriamo che la vita ti sorrida sempre… ti auguriamo di vedere il sorgere dell’alba ed il tramontare del sole, sempre come in questo giorno… ti vogliamo bene amico di noi tutti, oltre che nostro titolare. Auguri, auguri, auguri…!

Questa la dedica dei dipendenti/amici del salone “Montella parrucchieri”. Una dedica che non ha bisogno di molte spiegazioni, dato che si commenta da sé. E’ un team, oltre che competente e ben preparato, molto affiatato, giovane, allegro, spensierato. Un luogo dove si va e, se è necessario, si attende il proprio turno con serenità, perché il tempo scorre piacevolmente.

Tutti legatissimi tra di loro e, cosa molto più importante, legati al proprio titolare che dimostra molta stima e rispetto per i propri dipendenti, senza creare incomprensioni o eventuali malesseri.

Ma proprio questa è una delle caratteristiche di Sebastiano Montella, la cordialità e direi, senza ombra di dubbio, l’umiltà e la bontà.
Ma egli è soprattutto l’artista per eccellenza del “capello”. Il parrucchiere è come un chirurgo per una donna e, quindi, va scelto con la dovuta cautela.
Possiamo ben dire che egli deve saper essere un artista ed uno psicologo: non solo parrucchiere.
In genere si dice che quando una persona vuole cambiare qualcosa nella propria vita, cambia anche il taglio dei capelli, come se questo solo gesto portasse un primo vento di novità.

Il parrucchiere deve perciò saper tagliare, acconciare, colorare ma anche rapportarsi ai Clienti e soddisfare i loro desideri.
Sforzandosi di far corrispondere le sue ispirazioni alle esigenze del cliente, egli, inoltre, può considerarsi anche un artista, perché non si limita a riproporre un taglio, ma realizza una forma personalizzata per ogni Cliente interpretando le mode e gli stili del momento.

Ma nel caso di Sebastiano Montella, egli non è solo tutto questo, è una persona accorta e gentile con tutte le sue clienti. Sabato 25 luglio u.s., ad esempio, in occasione del suo compleanno, ha offerto a tutti un magnifico bouffet di dolci per tutta la giornata. Un bouffet organizzato nei minimi dettagli, con squisiti dolci, bevande ed un cameriere a disposizione delle clienti.

Personalmente ho apprezzato molto questo gesto di grande convivialità. “E’ un modo per ringraziare le mie clienti” , ha detto Sebastiano, ma io penso che non sia solo questo, ma che egli abbia in primis un grande cuore, ma anche un’apertura mentale a 360°.

Ancora auguri Seby e ad majora! Ti voglio bene!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *