ROMA, CITTÀ DELLA PIZZA. FRANCO PEPE APRE L’EVENTO

WORKSHOP RISERVATO AI GIORNALISTI

Il 12,13 e 14 aprile, a Roma, la Città della  Pizza apre le porte ai migliori pizzaioli d’Italia. Ad inaugurare la 3 giorni dedicata a questo speciale alimento sarà l’artigiano della pizza Franco Pepe che, venerdì 12, alle ore 17, sarà in Piazza Ragusa per un workshop dal titolo “Pizza full experience”.

L’incontro, riservato a soli trenta giornalisti, toccherà una tematica estremamente interessante, che ruota attorno agli aspetti nutrizionali della pizza, su cui il Maestro d’Arte e Mestiere, titolo conferitogli nel 2018 dalla prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana (ALMA), sta lavorando da tempo.

Ambasciatore della Dieta mediterranea nel mondo, Franco Pepe, che non è nuovo a studi e sperimentazioni su impasti, condimenti e cotture, ha ideato un  menù funzionale con il supporto di una nutrizionista. Il menù, disponibile dalla scorsa estate sui tavoli di Pepe in Grani, a Caiazzo, si accosta all’offerta tradizionale ed è stato concepito con l’intento di creare un alimento perfettamente equilibrato, da consumare anche due o  tre volte alla settimana. Franco Pepe intratterrà il pubblico del workshop, condividendo le sue recenti scoperte sulla pizza come alimento che si può rendere sano, senza intaccare minimamente il gusto.

È, inoltre, prevista una degustazione di pizza per il ristretto numero di addetti all’informazione.  L’obiettivo è, raggiungendo un perfetto equilibrio tra carboidrati, proteine e lipidi, di eliminare il concetto di pizza come strappo alla regola per dare vita ad  un alimento buono e nutriente che ben risponda alle necessità di oggi e del futuro.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *