Romeo e Giulietta in San Lorenzo

Il Duel Village e Caserta Film Lab sono lieti di invitarvi alla ‘prima’ di ROMEO E GIULIETTA IN SAN LORENZO il corto di Piero Grant e Aurelio Cicalese che ha ottenuto una menzione speciale allo ‘Shakespeare Fest’ di Gigi Proietti. Registi e cast incontreranno il pubblico alle ore 20:30 di martedì 28 ottobre.

Seguirà il tradizionale appuntamento con il cineforum del martedì. Questa settimana riflettori accesi sul nuovo film di Franco Maresco ‘Belluscone, una storia siciliana’ premio speciale Orizzonti al Festival di Venezia.

Trama ROMEO E GIULIETTA IN SAN LORENZO
San Lorenzo come Verona. Un campetto da basket come una piazza. Due squadre come due famiglie contendenti. Romeo, un giovane cresciuto in quel quartiere. Una fontanella come un bivio fra la routine di tutti i giorni e un sogno d’amore. Giulietta, un fiore da cogliere nel modo più poetico e carnale. Principessa “urbana” dalla nobile sensualità. Un filo rosso intessuto fra un silenzio che parla e sguardi che raccontano, la strada come pentagramma di una storia d’amore. Un cortile, come un teatro, in cui la “quarta” parete viene sfondata dalla realtà. Ed è la realtà del nostro poeta, un quotidiano difficile, che si divide tra una chiara media e una coca cola.

TRAMA BELLUSCONE – UNA STORIA SICILIANA
L’epopea politica di Silvio Berlusconi è ripercorsa osservando una delle sue principali roccaforti, la Sicilia, e attraverso le disavventure dell’impresario palermitano di cantanti neomelodici, organizzatore di feste di piazza, Ciccio Mira e dei due artisti della sua “scuderia”, Erik e Vittorio Ricciardi.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *