Romeo Normanna – Centro Volley San Marco 3-0 (25-17; 25-16; 25-15)

In poco più di un’ora di gioco la Romeo Normanna fa suo il match contro il Centro Volley San Marco. Gara che non ha avuto storia sin dalle prime battute, con i ragazzi guidati da coach Scappaticcio che hanno tenuto a debita distanza gli avversari, tranne per un brevissimo periodo all’inizio del terzo set. Il gioco è stato sempre condotto dai gialloblù e l’allenatore normanno ne ha approfittato provvedendo ad una serie di cambi per dare spazio a chi non ha avuto modo di mettersi in mostra nelle gare precedenti. Con questo successo la Romeo Normanna conferma il suo primato in classifica nel girone A della serie C con ben 20 punti, rimanendo l’unica squadra imbattuta.

Questo lo score della Romeo Normanna: Rucco 15, Rispoli 11, D’Angelo R. 10, Gravino 9, Pappalardo 3, Colella 3, D’Angelo M. 2, Di Vincenzo 2, Della Volpe (L), Mastrangelo, Gaetano, D’Auge (L). All. Mario Scappaticcio, Vice All. Paolo Della Volpe.

PRIMO SET – La Romeo Normanna parte bene con un parziale di 6-3 il quale dà subito l’idea che la differenza in classifica fra le due formazioni c’è tutta. Il parziale costringe il coach degli ospiti a chiamare subito il primo time out ma la Romeo Normanna prosegue il suo cammino senza ostacoli: 11-4 dopo soli sette minuti di gioco. Rucco e Rispoli in gran spolvero per i rossoblù. La gara va via tranquilla, con i padroni di casa che allungano il passo sul 18-9.  Il ventesimo punto lo realizza Vetrano, con una schiacciata che non lascia scampo. La Romeo Normanna ha ben otto set ball di vantaggio, quando il parziale viene chiuso sul 25-17 grazie allo schiaccione di D’Angelo.

SECONDO SET – Inizia punto a punto la seconda frazione di gioco. Almeno sino al 5-4, quando una palla a terra di Gaetano inizia a porre le giuste distanze fra le due squadre. La Romeo Normanna prende il largo e si porta sul 9-4, respingendo anche un timido tentativo di recupero degli ospiti. Rispoli allarga ancora di più il divario e la squadra di coach Scappaticcio si porta sul 17-7. Sul 20-7 gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio ma la Romeo conquista il set con il punteggio di 25-16. D’Angelo ancora protagonista del punto conclusivo.

TERZO SET –  A sorpresa il terzo set inizia con gli ospiti che si portano sul 3-1 ma i rossoblù non si lasciano sorprendere più di tanto. Pareggiano e mettono la freccia per il sorpasso. La Romeo Normanna allunga e doppia il Centro Colley San Marco, portandosi sul 12-6. Gli ospiti provano un disperato recupero ma i rossoblù riescono a mantenerli a distanza di sicurezza. Sul 20-14 il punto di Rucco fa prendere definitivamente il largo ai ragazzi guidati da coach Scappaticcio. La schiacciata di Colella chiude set e match, con l’ultimo parziale di 25-15.

 

 

PIER PAOLO DE BRASI                                                          Ufficio Stampa Romeo Normanna Aversa Academy 339/5744767

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *