S. Nicola La Strada – Via Crucis

Annuale Via Crucis, domenica 15 marzo, organizzata da “Il Girasole”, associazione comunale per diversamente abili di S. Nicola la Strada.

“Questa pia pratica, leggiamo in una nota dell’Associazione, segue quella iniziata oltre trenta anni fa che concludeva i Primi Venerdì del mese in onore del Cuore di Gesù, a Giugno con i disabili ed ammalati, nella casa del Servo di Dio quand’erano ancora viventi le sorelle di G. Gaglione e che si concludevano con la celebrazione della S. Messa.
Da quando Gaglione è stato proclamato Venerabile, abbiamo fatto iniziare la partenza delle Via Crucis da S. Nicola la Strada alla sua casa e le suore eredi dell’opera, hanno sempre accolto amorevolmente i disabili ed ammalati, e che ci hanno sempre accompagnato fino a Recale, per poi essere presenti al santuario della divina Misericordia di S. Lucia con la celebrazione della S. Messa a conclusione .
Questa Via Crucis, è stata fatta guidare sempre dai diaconi fin dalla loro ordinazione in diocesi, e ha sempre voluto unire e coinvolgere anche fisicamente le parrocchie al suo passaggio.
Anche quando non era ancora diacono, Raffaele Santamaria, seguiva con la moglie la Via Crucis.
Il vescovo Mons. Pietro Farina, prima della sua malattia, volle guidare l’ultima Stazione da Centurano a S. Lucia”.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *