Sabato 17 gen. Gianrenzo Orbassano con “Le mie notti” alla Spartaco SMCV

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Sabato 17 gennaio 2015, ore 18.00

“Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”

Gianrenzo Orbassano

autore del libro di poesie

“Le mie notti”

presenta Elio Di Domenico

Sabato 17 gennaio alle ore 18:00, per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”, Gianrenzo Orbassano presenta il suo libro “Le mie notti” (ed. Spring) nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A introdurre il giovane poeta, il prof. Elio Di Domenico, autore della prefazione.

Il libro

Il libro racconta della notte in tutte le sue sfumature: dolce, amara, giusta, ingiusta e magari segreta. Orbassano ha ricreato gli ambienti e le sensazioni che un uomo ha davanti al palcoscenico chiamato ”Buio”. Buio che non è sempre vuoto o terrificante. Il giovane poeta dà una nuova visione della notte, una versione alquanto immaginifica, ma allo stesso tempo reale. Una realtà che è struggente, che annienta perché mette ciascuno di fronte alla propria solitudine. Ma allo stesso tempo offre una opportunità, quella del mattino. La rinascita.

L’autore in carta e ossa

Nato a Torino diciannove anni fa, Gianrenzo Orbassano è un grande appassionato di musica e poesia. ”Le mie notti” è la sua opera prima.

Prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

– Giovedì 22 gennaio 2015, ore 17,30: per il ciclo “Tra le righe. Consigliato da…”, l’attore Rocco Papaleo presenta il libro “Una piccola impresa meridionale” prima dell’omonimo spettacolo in scena al Teatro Garibaldi alle ore 21.

– Sabato 24 gennaio 2015, ore 19,30: per il ciclo “Note a piè di pagina. Una sera con…” il cantante Maxò Del Vecchio presenta il cd “Uno sbaglio non è sempre un errore”. Presentano Ivan Piscitelli, Gaetano Calvanese e Anselmo Pezza de Chiara, speaker di Radio Prima Rete. L’evento è organizzato con “Ritmi Urbani”, corso Garibaldi 49 Santa Maria Capua Vetere (Ce).

– Mercoledì 28 gennaio 2015, ore 18: per il ciclo “Matti per i classici”, letture e dibattito su “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.

– Giovedì 29 gennaio 2015, ore 18: per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”, presentazione del libro “Niente altro che uno sguardo discreto” di e con Giuseppe Melone. Intervengono Francesca Nardi, direttore di Tv Luna Caserta, e il preside Antonio Del Vecchio.

Per info: Libreria Spartaco tel. 0823 797063

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *