Sabato 24 genn. MAXO’ DEL VECCHIO alla Spartaco

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Sabato 24 gennaio 2015, ore 19.30

“Note a piè di pagina. Una sera con…”

MAXO’ DEL VECCHIO

Presentazione del cd “Uno sbaglio non è sempre un errore”

Intervengono Ivan Pisctelli, Anselmo Pezza de Chiara e Gaetano Calvanese, speaker di Radio Prima Rete

Evento organizzato con “Ritmi Urbani”, Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Spaziando tra il pop-rock e la musica leggera, le canzoni contenute nell’album “Uno sbaglio non è sempre un errore” creano un connubio originale e unico, volto a rappresentare un’anima ribelle e profonda: a parlarne agli amanti della musica è il cantautore in persona, Maxò Del Vecchio, sabato 24 gennaio 2015, alle ore 19, nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce) nell’ambito del ciclo di incontri “Note a piè di pagina”. Assieme al musicista, intervengono Ivan Piscitelli, Anselmo Pezza de Chiara e Gaetano Calvanese, speaker di Radio Prima Rete. L’evento è organizzato assieme a “Ritmi Urbani”, corso Garibaldi 49, Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Il cantautore

Maxò Del Vecchio nasce a Napoli il 27 aprile del 1975. Cantautore e chitarrista vive e cresce a Caserta. Il suo primo approccio con la chitarra avviene a 13 anni, è un amore a prima vista. Da quel momento diventano inseparabili, con la sua chitarra il piccolo Maxò comincia a suonare e cantare da autodidatta le canzoni dei suoi miti di sempre. Dopo qualche anno forma la prima band con un gruppo di amici che condividono la sua stessa passione. Diventato maggiorenne comincia a esibirsi nei locali con i “Kontea”, successivamente in duo acustico con i “Pama” e poi ancora gli “Uthopia”. In questo periodo ricco di performance live Maxò comincia a scrivere qualcosa di suo. Dopo varie performance nei locali della provincia entra in sala con alcuni amici musicisti e registra i primi tre brani inediti da lui composti: “Storie di eroi”, “Sono qui” e in versione live Studio “Tira fuori tutto”. Nel 1998 inizia un’avventura lavorativa, che durerà circa 15 anni, come cantante chitarrista. Questo lavoro gli darà l’opportunità di girare il mondo sempre accompagnato dalla sua chitarra. Tra le partecipazioni più rappresentative, il “Roma festival” dove si piazza al quarto posto con il brano “Sono qui”; Sanremo giovani e il l “Royal Rock Festival”, dove si esibisce davanti alla maestosa facciata della Reggia di Caserta. Nel frattempo Maxò si è creato uno studio di registrazione dove lavora alle sue canzoni. Dopo circa nove mesi di duro lavoro pubblica il suo primo album autoprodotto dal titolo “Uno Sbaglio non è Sempre un Errore”.

Prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

– Mercoledì 28 gennaio 2015, ore 18: per il ciclo “Matti per i classici”, letture e dibattito su “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.

– Giovedì 29 gennaio 2015, ore 18: per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”, presentazione del libro “Niente altro che uno sguardo discreto” di e con Giuseppe Melone. Intervengono Francesca Nardi, direttore di Tv Luna Caserta, e il preside Antonio Del Vecchio.

– Venerdì 13 febbraio 2015, ore 18: per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”, presentazione del romanzo “Magellano e il magizete” di Guido Trombetti, già rettore dell’Università Federico II di Napoli e assessore regionale all’Università e alla Ricerca (ed. Spartaco).

Info: Libreria Spartaco 0823 797063

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *