Sabato12 maggio al Salone del Libro di Torino “Racconti nella Rete” ospite di Superfestival

4

Sabato 12 maggio alle 18.30

“QUANDO LE STORIE CORRONO SUL WEB”
RACCONTI NELLA RETE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO OSPITE DI SUPERFESTIVAL.

TORINO – Sabato 12 maggio  alle ore 18.30  il premio letterario Racconti nella Rete sarà ospite di Superfestival, vetrina dei Festival culturali ospitata all’interno della XXXI edizione del Salone del libro di Torino. Saranno  presenti il Presidente del Premio Demetrio Brandi ed alcuni vincitori della scorsa edizione Giulia AdamoEleonora CapparellaAlessia ChiappiniClaudia Dalmastri,   Gloria Fontanive ,Pierpaolo Grezzi, Ugo Mauthe , Riccardo Negri,  Nina Quarenghi, Giangiacomo Tedeschi e Gianluca Zuccheri.

Gli scrittori

parleranno della loro esperienza letteraria e dei racconti inseriti  nell’antologia Racconti nella Rete. Brandi illustrerà la nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso 2018, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.itIl termine ultimo per l’invio del materiale è il prossimo 31 maggio.  La nuova antologia del premio letterario, che sarà presentata ad ottobre nell’ambito della XXIV edizione del  festival letterario LuccAutori raccoglierà i venticinque racconti selezionati nel 2018 e sarà edita dalla casa editrice Castelvecchi, da sempre molto attenta alle proposte degli scrittori emergenti.  Il percorso culturale del premio verrà evidenziato nella prefazione della scrittrice Elena Torre.  La copertina dell’antologia sarà impreziosita da un disegno del grande illustratore ed umorista Benito Jacovitti.

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione i tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.  Il concorso, sempre più importante vetrina per autori emergenti, si sviluppa dal 2002 nel sito www.raccontinellarete.it. Molti tra gli scrittori pubblicati hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario ed è questo il risultato più importante.   La qualità dei racconti selezionati dalla giuria fa ben sperare per il futuro del premio, il cui obiettivo ultimo è quello di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario. Il premio, che comprende la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi, è collegato al festival LuccAutori®, in programma ogni anno ad ottobre a Lucca.

Informazioni sul premio  nel sito  www.raccontinellarete.it   info@raccontinellarete.it  tel.0584961169  

 

L’Ufficio Stampa

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *