San Nicola, stravince Marotta: ecco il nuovo Consiglio

SAN NICOLA LA STRADA – Vito Marotta, giovane avvocato e dirigente del Partito Democratico, è il nuovo sindaco di San Nicola la Strada. Ha battuto nettamente, con un margine che si è mantenuto costante sin dalle prime battute dello scrutinio, il candidato di Forza Italia e del centrodestra, Angelo Pascariello, già sindaco del centro e presidente della Provincia. Marotta aveva sopravanzato lo sfidante anche al termine del primo turno di due settimane fa e al ballottaggio, risultati alla mano, è stato eletto sindaco con ben il 66,74% dei votanti.
Il nuovo sindaco di San Nicola la Strada, braccio destro e fedelissimo della ex consigliera regionale del Pd Lucia Esposito (prima dei non eletti alle scorse regionali con 14mila voti), ha goduto del sostegno fin dal primo turno del sindaco uscente Pasquale Delli Paoli pur avendo quest’ultimo guidato un’amministrazione di centrodestra fino alla sospensione del consiglio comunale (la cittadina esce da un periodo di commissariamento); su Marotta c’è stata inoltre, al ballottaggio, la convergenza del Movimento Strada Nuova e di San Nicola in Movimento. Il successo di Vito Marotta è stato schiacciante ed era ormai nell’aria da tempo, segno che San Nicola stava credendo nella proposta di cambiamento che la coalizione voluta dal Pd aveva convintamente messo in campo.

Ecco il nuovo consiglio comunale. In maggioranza siederanno due rappresentanti del Movimento strada nuova Eligia Santucci e Antonio Megaro, uno di Democratici per San Nicola Tullio Vaccari, sei del Pd Fabio Schiavo, Alessia Tiscione, Gaestano Mastroianni, Maria Natale, Francesco Feola e Giovanni Motta, tre del Nuovo centrodestra Domenico Sortino, Antonio Terracciano e Mattia Tripaldella. All’opposizione, invece, siederanno Angelo Antonio Pascariello che porta con se due consiglieri Saverio Martire e Alfonso Letizia e Federico De Matteis del Movimento 5 stelle.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *