San Potito Sannitico: aperto lo sportello di “Informagiovani”, aperto ogni mercoledì

SAN POTITO SANNITICO  – Partito il progetto Informagiovani presso la casa comunale. Tutti i giovani potitesi che vorranno saperne di più potranno recarsi al Comune in Piazza Vittoria ogni mercoledì dalle 8:45 alle 13:15, a riceverli un’operatrice a disposizione dei cittadini. Il progetto, con Comune Capofila quello di Piedimonte Matese, riguarda 14 Comuni facenti parte del distretto scolastico n.21.

La funzione della struttura sarà innanzitutto quella di osservatorio sul mondo giovanile attraverso  l’analisi e l’interpretazione dei bisogni e delle potenzialità dei giovani in collaborazione con le istituzioni pubbliche e private del territorio tra cui in primis il Centro per l’Impiego e il locale Centro di Orientamento Professionale della Regione Campania. Tale progetto rientra nel più ampio Piano Territoriale Giovanile (PTG) che mette, al centro dei servizi offerti, i giovani  e si sviluppa attraverso tre azioni: azione A – Informagiovani, servizio attraverso cui i giovani possono essere orientati nel mondo del lavoro e della formazione al fine di sostenerli nel loro percorso di crescita professionale; azione B – Forum giovanili, un organismo che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni; azione C – Associazionismo, per stimolare i giovani alla condivisione di valori mediante gli organismi associativi.

“Altra occasione per prestare un’attenzione particolare ai giovani”, dichiara il sindaco Francesco Imperadore che continua: “questo servizio sarà importante per fornire loro informazioni utili riguardo la ricerca di un lavoro, diventata, com’è noto, sempre più difficile”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *