San Potito Sannitico, opportunità di lavoro per tre giovani presso il Comune. Imperadore: “non ci lasceremo sfuggire nessuna opportunità per i nostri ragazzi”

 POTITO SANNITICO – Con protocollo n. 4974 del 27/09/2016 è stato pubblicato un avviso per la selezione di tre tirocinanti da impiegare presso la sede comunale di San Potito Sannitico con contratto di tirocinio formativo professionale della durata di sei mesi grazie al progetto “Garanzia Giovani”.

A seguito dell’adesione del comune al “Programma per l’attivazione dei percorsi di inserimento dei giovani attraverso tirocini”, infatti, sono stati assegnati al Comune di San Potito Sannitico tre tirocini formativi nell’ambito del progetto “Garanzia Giovani in Campania”. I profili professionali ed il numero dei tirocinanti sono i seguenti: n. 1tirocinante con profilo di Addetto a funzioni di segreteria; n. 2 tirocinanti con profilo di Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde.

Il comune di san Potito sannitico, per la realizzazione della proposta progettuale, ospiterà, dunque,  tre giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani” per svolgere un tirocinio formativo presso l’Ente.

I requisiti richiesti per la candidatura sono i seguenti: cittadinanza italiana o comunitaria o straniera extra Ue (regolarmente soggiornante); residenza presso il Comune di San Potito Sannitico; età dai 18 fino a 30 anni non compiuti; non lavorante e non inserito in nessun percorso di studi né in un percorso formativo; adesione alla misura Garanzia Giovani sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it; titolo di studio adeguato alla posizione.

Il tirocinio formativo ha la durata di sei mesi per il quale è previsto un rimborso spese mensile massimo di €. 500,00. I giovani interessati ed iscritti a “Garanzia Giovani” possono aderire al tirocinio presentando la propria candidatura attraverso il portale: www.cliclavoro.lavorocampania.it, entro e non oltre il 31 ottobre 2016. Per maggiori informazioni e presentazione delie candidature gli interessati possono rivolgersi al centro per l’impiego di Piedimonte Matese sito alla via s. D’Acquisto, 42.

“Senza alcun dubbio un’ottima opportunità per tre giovani della nostra comunità, – ha precisato il sindaco Francesco Imperadore – da parte della mia Amministrazione l’impegno sarà sempre massimo per non lasciarci sfuggire nessuna opportunità indirizzata ai nostri ragazzi”.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *