San Potito Sannitico: ultimati i lavori di ampliamento del cimitero comunale del primo lotto funzionale. “Abbiamo dato risposte concrete all’emergenza”

SAN POTITO SANNITICO – Un intervento atteso da anni. L’Amministrazione Comunale, retta dal Sindaco Francesco Imperadore, sta per consegnare alla cittadinanza un’opera voluta, promessa e realizzata con tenacia.

“Gli uffici competenti, afferma il sindaco, stanno già inviando le raccomandate a tutte le persone che, in passato, avevano inoltrato istanza per l’assegnazione di un loculo. I cittadini – continua – saranno chiamati a manifestare il loro interesse rispetto al loculo richiesto anni addietro”

Il progetto, redatto e diretto dal raggruppamento temporaneo di professionisti con a capo l’Arch. Luciano Ricigliano e composto dall’Arch. Fabio Di Muccio, dal Geom. Daniele Brandi e dal Geom. Pasquale Giordano, si sviluppa su tre livelli. Il primo livello, a quota 0.00, è in piano con l’accesso sul lato anteriore – sinistro caratterizzato da 84 loculi disposti su due blocchi che si fronteggiano ad una distanza di 5.20 mt su quattro file per un numero totale di n. 44 sul lato sinistro e n. 40 loculi sul lato destro. Il secondo livello si sviluppa a 1.54 m da terra e prevede un 68 loculi di cui n. 32 a destra e n. 36 a sinistra. Il terzo livello si trova a 2.54 m e prevede n. 60 loculi di cui n. 28 a destra, n. 28 a sinistra e n. 4 disposti frontalmente al muro perimetrale posteriore. Ulteriormente ai loculi innanzi elencati saranno realizzati due blocchi nel cimitero esistente di n. 48 loculi cadauno disposti 24 per lato. Sarà realizzato un numero totale di 308 loculi.

Ad oggi con l’ultimazione del primo lotto funzionale, grazie anche alla professionalità ed alla competenza dell’Impresa Edile Di Buccio con sede legale in San Potito Sannitico, risulta completata la sola parte strutturale dell’opera, per un importo complessivo di €. 171.352,64 di lavori oltre iva e spese generali.

Il sindaco Francesco Imperadore, si ritiene soddisfatto per quanto fatto in questi anni ed afferma: “un’amministrazione attenta, mira a curare le esigenze e le richieste dei cittadini. Ci siamo impegnati e ci impegneremo per il bene comune e per lo sviluppo del nostro paese. Finalmente, dopo anni di attese, molti cittadini potranno avere una risposta concreta ad un loro bisogno. Questa, è un’ulteriore prova della vicinanza dell’amministrazione ai cittadini e del lavoro, instancabile, che questa amministrazione ogni giorno svolge”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *