SAN VITO (FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE) – VENERDI 18 AGOSTO, ZIMBARIA SUL PALCO DEL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA

1

 

IL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA

Al via la V edizione

SAN VITO, 18 AGOSTO 2017, ORE 21,30 ZIMBARIA IN CONCERTO

A SEGUIRE, ORE 23,30, SKANDERGROUND

INGRESSO LIBERO

 

SAN VITO, frazione di Polignano a Mare (Bari) – Al via la V edizione de “Il Ballo di San Vito tra pizzica e Taranta”,  il 18 e 19 agosto si balla sulla spiaggia di San Vito, frazione di Polignano a Mare, con le musiche e le danze di grandi artisti internazionali. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale PugliaVox, é patrocinato dal Comune di Polignano a Mare e dal Sac con il supporto di sponsor (Eurocar, GiocaSport di Polignano, Macina Pepe, Norba autonoleggio di Conversano) che ringraziamo insieme all’amministrazione comunale.

 

  • Ad inaugurare la prima serata, Venerdì 18 agosto, ore 21,30, saranno i travolgenti Zimbaria. Ci faranno rivivere l’esperienza mistica e la passionalità della taranta e dei tarantati catapultandoci in un’atmosfera di festa e divertimento alla quale  sarà difficile resistere.  A seguire, ore 23,30, la festa continua con sfumature sonore d’ispirazione Ska, sul palco saranno protagonisti gli Skanderground.  

 

  • Sabato 19 agosto, ore 17.30 – Continuano i nostri viaggi culturali nel territorio di Polignano a Mare grazie alla collaborazione del professore dell’Università degli Studi di Bari, Rocco Sanseverino, specializzato in archeologia,e Comune. In  programma anche quest’anno la visita guidata agli scavi di Santa Barbara. Partenza bus navetta messo a disposizione dal Sac presso Largo Gelso nei pressi della statua di Modugno. Necessaria prenotazione, ufficio turistico Polignano a Mare: 0804252336. Anche automuniti.

 

  • La serata continua alle ore 21,30,  sotto le stelle e in riva al mare, “Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta” torna con Salentrio (Massimiliano De Marco, Luca Buccarella, Roberto Chiga e le danze di Veronica Calati). La musica popolare torna protagonista nelle sue variazioni sonore di una tradizione culturale che abbraccia il Sud: dagli stornelli ai canti alla stima, dalla pizzica pizzica alle suonate di barberia…  . A seguire, ore 23.30, arrivano come un treno in corsa le Simpatiche Kanaglie. 
  • Per raggiungerci anche il bus navetta di Mario Viaggi. Partenza Largo Gelso, nei pressi della statua di Modugno, a partire dalle ore 20. 

 

Di seguito il programma completo

Venerdì 18 agosto

Ore 21,30 – Concerto

Zimbaria  

Ore 23,30 – Concerto

Skanderground

 

Sabato 19 agosto

Ore 17.30 – Visita guidata agli scavi di Santa Barbara a cura del prof. Rocco Sanseverino, Università degli studi di Bari, in collaborazione con il Sac. Partenza bus navetta del Sac, presso Largo Gelso nei pressi della statua di Modugno. Necessaria prenotazione, ufficio turistico Polignano a Mare: 0804252336.

 

Ore 21,30 –  Concerto

Salentrio

Ore 23,30 – Concerto

Simpatiche Kanaglie
Venerdì 18 e Sabato 19 agosto 

ORE 19,00 – Apertura degli stand enogastronomici e dei mercati dell’artigianato a cura dell’ass. Pugliavox;

– Noleggio biciclette, ape calessino a cura di MadeinLove 080 321 7758 / 327 294 3388
– Escursioni in barca a cura dell’Ass. Isola Blu. Info. 388.7833459;

Bus Navetta Mario Viaggi, Largo Gelso (in prossimità della Statua di Modugno) dalle ore 20,00.

– Per info visita  la nostra pagina FB – Il Ballo di San Vito e PugliaVox
info: 3922318950 / 3382659839 / pugliavox@gmail.com

 

3

 

 

PugliaVox

Associazione Culturale

www.pugliavox.it, pugliavox@gmail.com

FB: Puglia Vox

————————————–

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196,

l’associazione Culturale PugliaVox ti informa che il tuo indirizzo mail è inserito nella sua mailing list che utilizza solo per invio di comunicati stampa di eventi e appuntamenti dalla stessa organizzati, dunque esclusivamente a scopo informativo.

Puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list, rispondendo alla mail che compare con oggetto: elimina.

 

Maria Sportelli

Giornalista Professionista

Direttore de La Vipera

www.lavipera.it

info@lavipera.it

FB_ La Vipera

TW_ Vipera News

You tube: laviperavideo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *