“Sarò sempre io?” – 15 luglio dalle ore 18:00 Palazzo Zevallos Stigliano Napoli – Progetto Careers in Art con gli studenti di Napoli e Scampia

 15 Luglio “Sarò sempre io?” alle Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale d’Intesa Sanpaolo a Napoli

Giovani studenti napoletani portano in scena un lavoro liberamente tratto dall’opera di Picasso “Arlecchino con specchio” che sarà visibile nelle Gallerie d’Italia fino all’11 settembre.

Napoli, 11 luglio 2016  – Alle Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, venerdì 15 Luglio 2016 dalle ore 18:00 fino alle 20:00 andrà in scena per la prima volta la performance teatrale “Sarò sempre io?”, nata dal progetto pilota Careers in Art. Careers in Art è un’iniziativa nell’ambito di Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, ideata e organizzata da Next Level in collaborazione con Interno5 e f. pl. femminile plurale.

La prima edizione pilota si svolge a Napoli e si focalizza su due settori: l’artigianato artistico e il teatro.

Venticinque studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Virgilio IV di Scampia hanno incontrato intarsiatori del legno, sarti e restauratori.

Venticinque ragazzi delle scuole superiori invece portano in scena l’esito di un percorso che li ha visti protagonisti nella gestione di una vera e propria impresa teatrale.

I ragazzi hanno aderito a questo progetto formativo in ambito artistico con il fine di essere orientati alle professioni e mestieri dell’arte.

La rappresentazione finale è ispirata all’opera di Pablo Picasso “Arlecchino con specchio”, presente nella Galleria D’Italia di Napoli sino all’11 settembre.

La performance, che sarà ripetuta ogni mezz’ora a partire dalle ore 18:00, racconterà il rapporto interiore degli adolescenti con se stessi e con lo specchio, attraverso colori, emozioni e movimento. Avrà come principali protagonisti gli uccelli, simbolo caratteristico del pittore spagnolo che lo accompagnerà dalla sua infanzia sino alla sua morte.

Rappresentazioni: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano | Napoli. Via Toledo, 181
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione consigliata telefonando al nr. verde 800 454229.

Careers in Art, “Sarò sempre io?” – liberamente ispirato a “Arlecchino con specchio”, di Pablo Picasso

Napoli, Palazzo Zevallos Stigliano – venerdì 15 luglio 2016, ore 18:00

 

Info:

Rita Lamberti 3338147545
redazionecareers@gmail.com

Prenotazioni:
Numero verde 800.454229

 

1

2

3

4

5

6

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *