Le Scale di Napoli protagoniste della tv francese

Le Scale di Napoli protagoniste della tv francese „Su France2 un servizio in merito a una passeggiata gratuita promossa da Legambiente/Neapolis 2000 e guidata da Carmine Maturo, presidente dell'Associazione e promotore del Coordinamento Recupero Scale di Napoli“ Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/scale-di-napoli-france-2.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

Le scale di Napoli hanno “debuttato” su France 2. La Tv francese ha infatti dedicato nei giorni scorsi un intero servizio riprendendo una passeggiata gratuita promossa da Legambiente/Neapolis 2000 e guidata da Carmine Maturo, presidente dell’Associazione e promotore del Coordinamento Recupero Scale di Napoli.

Per scoprire la Napoli antica, spiega la voce narrante, bisogna dimenticare la città da cartolina. Ma qui non si parla di turisti. Per gli stessi napoletani, le scale restano un mistero e sono i primi a rimanere sorpresi dalla loro città. Passo dopo passo, ecco allora immergersi in un percorso affascinante: la Napoli popolare con gli abitanti che fanno parte dello scenario. Quegli stessi abitanti che decidono di aprire i loro giardini per ‘regalare alla vista’ zone decisamente nascoste.

“Sono napoletana  e ho deciso di prendere parte a questa visita perché non conoscevo affatto il quartiere”, racconta sognante una delle partecipanti. Visitare Napoli per le scale, conclude il servizio, è come essere in un film. “Questa città, in fondo, è un teatro che merita di essere scoperto“.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/scale-di-napoli-france-2.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

fonte: www.napolitoday.it

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *