Seminario tecnico dal titolo “L’AIB per il riconoscimento della professione”

  Venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in piazza Duomo, 11 – Caserta, dopo l’assemblea regionale dei soci dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), si terrà un seminario tecnico dal titolo “L’AIB per il riconoscimento della professione”.

Dopo i saluti di Giovanna de Pascale, Presidente AIB Campania, interverranno per tematiche Raffaele De Magistris, Comitato Esecutivo Nazionale AIB – Professione e Lavoro, che relazionerà su “Cenni sulle ultime novità legislative a tutela della professione”, e Anna Maria Vitale, Comitato Esecutivo Nazionale AIB – Formazione ed Editoria,  che riferirà su “La formazione AIB per il bibliotecario

Il seminario nasce dalla necessità di approfondire il percorso formativo di chi lavora in ambito bibliotecario, in particolar modo per chi si affaccia per la prima volta in questa realtà lavorativa e per chi invece già è inserito in questo settore non come dipendente pubblico. Il dibattito infatti partirà da uno studio sulla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) soffermandosi sul miglioramento del livello di qualificazione e sviluppo professionale del bibliotecario, mettendo a fuoco quanto l’AIB ha realizzato in questi anni.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’ufficio della Biblioteca Diocesana al numero 0823 448014 (Interno 57), oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.itcampania@cam.aib.it.

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com

www.scienzereligiosecaserta.com

Biblioteca Diocesana – Caserta

biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.it

www.bibliotecadiocesicaserta.it

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *