SENATO DELLA REPUBBLICA. LEGA : Claudio Barbaro, da Roma al Senato passando per un impegno vero su Caserta

CASERTA – Si è insediato l’altro ieri a Palazzo Madama, è uno dei volti nuovi della Campania targata Lega della XVII legislatura della Repubblica Italiana ma non, per questo, un outsider.

Claudio Barbaro – romano, classe 1955 – si è distinto per la sua campagna elettorale al Senato nel collegio Campania 01 (province di Avellino, Benevento e Caserta), in particolare a Caserta dove si è fatto sentire (e vedere) molto di più di altri candidati del territorio ed è riuscito a portare in città anche Matteo Salvini.

Eppure Claudio Barbaro non è un volto nuovo in Terra di Lavoro. Una vita nello sport (a partire dal 1980 con il Centro Sportivo Nazionale Fiamma, poi Alleanza Sportiva Italiana), Barbaro è il presidente nazionale di Associazioni Sportive Sociali Italiane (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed una delle più importanti realtà del terzo settore italiano) e, proprio in questa veste, non è stato mai lontanissimo dalla provincia di Caserta, uno dei territori più fiorenti del mondo Asi.

Volto nuovo per molti, ma non per gli sportivi, è proprio intorno al mondo dello sport che Claudio Barbaro ha raccolto i maggiori consensi, più una conferma che un gesto di fiducia per chi, da anni, è attivo nella promozione sportiva in provincia di Caserta.

«“Caserta Reggia dello Sport”, nel 2013, è stato il primo grande evento sportivo della città, con oltre 1.000 ospiti negli alberghi, catalizzatore della stagione di grandi iniziative sportive in Terra di Lavoro. Evento organizzato dall’Asi con Claudio Barbaro – sottolinea Nicola Scaringi, presidente regionale Asi della Campania – ma sono stati tanti gli eventi che hanno visto la presenza del presidente nazionale a Caserta e provincia. “Sport Days” allo stadio provinciale del nuoto, i campionati nazionali Asi di diverse discipline sportive, il premio “Sport e Cultura”, le attività di Alternanza Scuola-Lavoro sono solo alcune delle iniziative sportive Asi in Terra di Lavoro, e tutte hanno visto la costante presenza del presidente nazionale Barbaro. Prova recente è stata la presenza alla prima nazionale del balletto “la Bella e la Bestia”, organizzato dal Comitato Regionale Asi la scorsa domenica 18 marzo al Teatro Don Bosco».

Claudio Barbaro da Roma a Caserta solo per i voti? La provincia non sarebbe nuova ad iniziative che puntano solo a cavalcare il successo elettorale ma il neo Senatore punta alla presenza, con la seria intenzione di aprire a breve una segreteria in città al servizio dei cittadini di Terra di Lavoro.

Il successo della Lega in Campania è passato e passerà per i campi da gioco per arrivare ai cittadini. E chissà che non sia proprio lo sport, con i suoi valori e la sua fiorente economia, a dare proprio nuove opportunità alla regione in questa nuova legislatura.

 

Fonte: Belvedere News.net

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *