SENSO UNICO ALTERNATO, FINO AL PROSSIMO 16 SETTEMBRE, PER LAVORI DELL’ANAS, NELLE GALLERIE DELLE STATALI CHE COLLEGANO CAMPANIA E MOLISE

di Daniele Palazzo

 

CASERTA-Tra le strade statali che, a causa dell’esecuzione di una serie di lavori “sugli impianti tecnologici di alcune gallerie situate tra le province di Campobasso ed Isernia”, figurano anche la S.S. 6/dir. “Via Casilina”(Galleria “Nunziata Lunga”, dal Km. 4,811 al Km. 5,711), che funge da collegamento tra i Comuni si San Pietro Infine e Venafro, la S.S. 158(della Valle del Volturno), che collega diversi Comuni dell’Alto Casertano alla provincia di Isernia(Galleria “Casa San Lorenzo”,  dal Km. 23,664 al Km. 24,574), la S.S. 87(Sannitica), unica soluzione di continuità viaria tra diversi centri del Nord della provincia di Napoli e di buona parte di quella di Caserta a Campobasso(Gallerie “Monte Verde, dal Km. 126. 811 al Km. 126,627, e “Lama Bianca”, dal Km. 130,297 al Km. 131,140)

 e la S.S. 85 (Venafrana), che nasce a Vairano Patenora(Frazione Scalo) e, solcando i territori dei Comuni casertani di Marzano Appio, Tora e Piccilli e Presenzano e diversi centri dell’Isernino(Venafro quello più importante e conosciuto), termina ad Isernia(Gallerie “Trinità”, dal Km. 34,735 al Km. 35,211 e “Homo Aeserniens- Carpino”, dal Km. 43,150 al Km. 43,931). Ovviamente, la situazione creerà disagi alla circolazione veicolare. Gli automobilisti interessati, però, dimostrano di esserne molto soddisfatti. “Quando si tratta di interventi di miglioramento viario e che, quindi, migliorano anche la sicurezza di che è al volante, ci dice un automobilista, da noi intervistato a caso, i problemi che sopravvengono, sono sempre bene accetti.”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *