Serata Jazz a Sala Ichòs con Lorenzo Vitolo Trio – venerdì 4 maggio alle ore 21

A Sala Ichòs

MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”

rassegna musicale con ospiti gruppi emergenti

4 e 11 maggio – ore 21

Prosegue in musica la stagione di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na) con i prossimi appuntamenti di MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”, rassegna dedicata ai gruppi emergenti.

Venerdì 4 maggio, alle ore 21, si esibirà il Lorenzo Vitolo Trio, composto dal pianista Lorenzo Vitolo, dal contrabbassista Gabriele Pagliano e dal batterista Lucio Miele. Studiano insieme con assiduità fin dall’inizio del 2016, al fine di migliorare sia come gruppo che come singoli musicisti, suonando composizioni originali e cercando nuove arrangiamenti per musica preesistente. Il trio si ispira alle sonorità della musica afroamericana, del be-bop e del jazz contemporaneo, i componenti hanno tutti una formazione classica che sicuramente influenza il loro modo di suonare il jazz e di arrangiare. Ogni membro del trio ha partecipato e vinto svariati concorsi e ricevuto borse di studio. Come trio sono stati selezionati per il Bucharest International Jazz Competition 2017. Si sono esibiti in vari jazz club, al Pozzuoli Jazz Festival 2016, all’EUROPAfest 2017 a Bucharest e al San Leo Music Fest 2017. Vincitori del 1° Premio del Festival Nazionale ed Europeo dei Conservatori di Musica 2017. Sono stati selezionati per il “Tremplin Jeunes Talents” del Festival Jazz a Saint Germain des Prés 2018.

Il trio, che in quest’occasione ospiterà il grande sassofonista Jerry Popolo, proporrà brani originali e riletture molto personali di brani del repertorio jazz internazionale.

Venerdì 11 maggio, sempre alle ore 21, salirà sul palco di Sala Ichòs Alfredo Minucci e la sua band con il concerto “Jamm’a vedè”. Il gruppo, che vuole mostrare Napoli con gli occhi e la voce del suo popolo, è formato da Alfredo Minucci, chitarra e voce, Gaetano Greco, percussioni, e Rino Turiello al pianoforte.

 2

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorni e Orari concerti: 4 e 11 maggio alle ore 21

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *