Serata Missionaria presso “Il Girasole”

San Nicola La Strada – Serata missionaria presso “Il Girasole”. Era presente, tra gli altri, P. Ernesto Ascione,  originario di Casagiove e missionario comboniano in Amazzonia da 40 anni assieme all’altro suo confratello casertano P. Antonio Di Lella. Quest’ultimo è attualmente a Lucca e, per motivi di salute, non può più far ritorno in Brasile. Presente anche Mariolina Lambo, missionaria laica dehoniana in Mozambico, sorella di Nicola, il presidente de “Il Girasole. Visto che si è nel mese di maggio, si è cominciato parlando della Madonna, che vede questo mese a Lei dedicato.

 

  1. Ernesto ha parlato della sua vocazione missionaria partendo dal suo impegno di chierichetto negli anni cinquanta nella sua parrocchia, quando aiutava il parroco. Decisiva fu la sua conoscenza con un missionario francescano originario di Casagiove, molto emaciato perché proveniente dalle prigioni cinesi e poi espulso.

La Missionaria Mariolina,  con un passato universitario molto combattuto come quello del 68, da cui scaturì la sua vocazione missionaria, ha portato la sua testimonianza.  Dovette aspettare qualche anno prima di partire per il Mozambico, e fece prima una sosta di qualche anno il Portogallo. Entrambi hanno avuto parole di elogio e di incoraggiamento per  “Il Girasole”.

Con gioia di tutti, a felice completamento della serata, li ha raggiunti il  Parroco don Franco Catrame, finalmente liberato dai suoi impegni parrocchiali. La serata si è conclusa con una significativa agape fraterna.

7

9

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *