“SETTE PICCOLE STORIE” di Giancarlo Esposto

Dopo l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare segnalo l’uscita del mio nuovo lavoro, Sette piccole storie, edito dalla Edizioni Ensemble di Roma – ISBN 978-88-6881-347-5.

Sette piccole storie raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé.

Dal tono ironico, talvolta malinconico o paradossale, ogni pezzo accompagna il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana!

“A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione.

Prendendo spunto dal capolavoro di Samuel Beckett, “Aspettando Godot”, Giancarlo Esposto ha voluto dare un finale a una storia per la quale, il famoso autore, al contrario, aveva pensato a un non-finale, lasciando i personaggi nell’eterna attesa.”

(Silvia Locatelli, Agente Letterario – Licet et Docet)

Visto il gradimento del book-tour precedente sono disponibile per valutare un incontro in occasione di iniziative da Voi organizzate, per parlare dei miei libri e della mia attività di giornalista.

Allego:

-breve sinossi del libro con nota biografica

-foto copertina

Il booktrailer è visionabile nel mio canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=_5MTrLtq_wM 

 

Giancarlo Esposto

Per contatti:

Cell. + 39 335 349226

g.espostoscrittore@libero.it

 

 

 

Breve SINOSSI
Sette piccole storie, una raccolta di sette racconti diversi eppure simili che hanno molto in comune, ma non sanno stare in lista se non scansionati come i giorni della settimana. Varie tematiche li tengono uniti come la trasformazione, rappresentata chiaramente nello strano incontro tra due persone che provengono da realtà completamente diverse, come il maresciallo Carrozzo e Carmelina, una ragazza della Sila; la rinascita, quando la vita sembra irrimediabilmente perduta, come accade a Sergio, vissuto fino alla maturità in un istituto religioso dove lui e altri ragazzi hanno dovuto subire violenze sessuali; l’ispirazione letteraria, che nasce prendendo spunto dal capolavoro di Samuel Beckett “Aspettando Godot”, per dare un finale a una storia per la quale il famoso autore aveva al contrario pensato a un non-finale; il guardarsi dentro, potente nella storia di Mario, diretto a Santiago de Compostela, alla ricerca della pace spirituale, minata da una serie di eventi negativi, e altri ancora. Al di là delle frasi c’è un messaggio, forte e chiaro e non importa se lo si condivide o meno perché queste storie sono belle anche così, piene di quell’umanità che l’autore traspone dal cuore alla carta, con passione e dedizione. Ognuna parla al lettore con la stessa intensità di quei racconti di vita che una volta sorgevano e si diffondevano durante le serate in famiglia intorno al fuoco. È con questo stesso calore che l’autore si rivolge ai propri lettori.

Biografia autore: Giancarlo Esposto è nato a Jesi nel 1961. Iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 1985, ha svolto prevalentemente attività di giornalismo sportivo, pubblicando alcuni libri di sport. Per guadagnarsi da vivere lavora nel campo delle assicurazioni; le sue autentiche passioni sono la famiglia, giocare a basket, il lavoro e, ovviamente, scrivere. Dopo le uscite di “Io e Francesco”, storia di guarigione fisica e spirituale e “Libero e il mare”, storia di redenzione e crescita spirituale, è alla sua terza opera di narrativa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *