“Sogno di una notte di mezza estate” // Reggia di Caserta 11 e 12 Agosto

Controtempo Theatre e Illoco Teatro

presentano                               

 “Sogno di una notte di mezza estate”                                       

di William Shakespeare

 

 

La compagnia Controtempo Theatre e Illoco Teatro presentano l’11 e il 12 Agosto h 21 presso l’Aperia – ingresso in via Maria Cristina di Savoia – della Reggia di Caserta: “Sogno di una notte di mezza estate” di W.Shakespeare con la regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci.

 

Undici attori comporranno il cast nutrito di questa nuova co-produzione presso i meravigliosi luoghi della Reggia di Caserta dando vita a uno spettacolo onirico in cui si fondono prosa, open air e teatro d’immagine.

 

In questa riscrittura del classico shakespeariano le strutture mobili che compongono la scenografia prenderanno vita grazie all’azione scenica dei performer.

Le due compagnie, sotto la guida dei due registi, hanno ideato una rappresentazione scenica divisa in sette diversi sipari su ruote che passano uno dentro l’altro: strutture mobili che permettono anche di giocare sulle continue sparizioni e apparizioni dei personaggi che nel testo sono così importanti, metafora non solo del teatro ma soprattutto dell’immaginare.

 

 

 

Note di Regia

 

“In un giorno qualsiasi, in un’afosa notte durante l’estate, qualcuno sogna. Questo lavoro shakespeariano racchiude in sé, già solo nel titolo, le sue due caratteristiche principali: una semplicità commovente e un intricato enigma. Un garbuglio di semplicità, per dirlo alla Bottom.

 

Chi è che sogna quest’opera? È Bottom? Che costruisce una struttura per farsi protagonista? È Puck? Che si annoia solo nel bosco? Oppure è lo stesso Shakespeare che in una notte ha fatto un sogno e si è risvegliato con l’idea di scriverlo?

 

Con molta probabilità tutte queste risposte sono tutte vere simultaneamente, non ci è dato sapere chi abbia dato il via a questa reazione a catena di sogni nei sogni, ma sembra quasi che anche chi è stato sognato si prenda la briga di sognare qualcuno, aprendo immaginazioni dentro immaginazioni.

Queste sfere immaginarie, una volta partorite, diventano indipendenti dal loro padrone, camminano da sole, sfiorando a volte, gli altri sogni, contaminandoli.”

 

Roberto Andolfi

 

 

 “Sogno di una notte di mezza estate”

di William Shakespeare

Regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci

Con

Lisandro: Dario Carbone
Ermia: Pamela Vicari
Demetrio: Danilo Franti
Elena: Lilith Petillo
Oberon:Venanzio Amoroso
Titania:Lucia Bianchi
Puck: Annarita Colucci
Peter Quince: Carlotta Tommasi
Nick Bottom: Adriano Dossi
Francis Flute: Damiano Lo Russo
Snug: Giuseppe Amato

Costumi: Cristina Ricci

Con la voce di Ugo Maria Morosi

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/417489372067917/

 

 

Info e costi

 

INGRESSO in via Maria Cristina di Savoia. È possibile parcheggiare ai lati della strada o in un parcheggio libero che si trova verso la fine della stessa via.

 

I biglietti possono essere acquistati:

 

– prima dello spettacolo al botteghino dell’Aperia, previa prenotazione. Il botteghino sarà aperto dalle 19.00 alle 20.30;

 

– on-line cliccando su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-48307834032?aff=es2;

Con l’acquisto del biglietto on-line avrete la possibilità di saltare la fila al botteghino. Pertanto potrete presentarvi all’entrata poco prima dell’inizio dello spettacolo. Orario consigliato 20.15. Questo servizio prevede un costo di prevendita di 1,50 euro a biglietto più spese di commissione.

 

Per le prenotazioni:

 

compagniacontrotempo@gmail.com

346.7346677 / 329 3277464

 

Biglietto intero 20€

Ridotto bambini 6-10 anni 10€

Gratis sotto i 6 anni

Comunicazione Theatron 2.0

 

 

– –

Edoardo Borzi

Ufficio stampa e Social Media Manager Theatron 2.0

cell. 3312344833

mail: stampa.theatron@gmail.com

http://www.theatronduepuntozero.it/

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *