SOLISTI AQUILANI: FABRIZIO DE AGOSTINI NUOVO PRESIDENTE.

Alla scadenza del mandato triennale del Presidente uscente dei Solisti Aquilani, Marco Mantini (per trent’anni presente prima come revisore, poi vice presidente e dal 2015 presidente dei Solisti Aquilani), l’Assemblea dei soci, riunita lo scorso 21 marzo, ha affidato il prestigioso incarico a Fabrizio De Agostini Dragonetti de Torres, discendente dell’antica famiglia aquilana e figlio di Don Giulio, figura ben conosciuta nella società aquilana, venuto a mancare nel dicembre scorso.

Il nuovo Presidente, nato a Roma nel 1947, si è laureato in Giurisprudenza all’Università “Sapienza” della capitale, ha lavorato per 35 anni nel servizio della diplomazia Italiana, ricoprendo incarichi di rilievo nelle Rappresentanze consolari all’estero e presso l’Amministrazione centrale. In particolare De Agostini, è stato Console Generale a Madrid e Ambasciatore in Ghana. Dopo il collocamento a riposo si è dedicato al recupero delle sue radici aquilane, curando il restauro del Palazzo Dragonetti in via Santa Giusta, gravemente danneggiato dal terremoto del 2009 e partecipando a convegni dedicati a illustri rappresentanti della famiglia, quali Giacinto Dragonetti, esponente di spicco dell’Illuminismo napoletano a fine ‘700 e Giulio Dragonetti, primo Presidente della Società Abruzzese di Storia Patria.

L’assemblea del 21 marzo ha inoltre nominato i membri del Consiglio di Amministrazione, deliberando l’aumento dei membri da cinque a sette.

I componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Giampaolo Arduini, Walter Capezzali, Paola D’Ascanio, Silvia Gauzolino, Bruno Orzieri e Serenella Ottaviano.

L’Assemblea ha inoltre confermato ad Anna Rita Cioni l’incarico di Revisore unico dei conti ed ha nominato i membri del Comitato dei Garanti nelle persone di Elisabetta Leone, Alfonso Lucrezi ed Enrico Palumbo.

Nella prima riunione nel Consiglio di Amministrazione è stato deliberato di affidare la Vice-Presidenza a Silvia Gauzolino.

Anche il nuovo Consiglio di Amministrazione, come il precedente, ha confermato piena fiducia e affidamento alla grande professionalità ed entusiasmo del Direttore Artistico, Maestro Maurizio Cocciolito.

Nella foto, Fabrizio De Agostini Dragonetti mentre interviene alla presentazione del volume di fotografie di Amalia Sperandio lo scorso 12 dicembre 2018.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *