Sostegno da parte della FLC CGIL dello sciopero per il clima indetto per il 29 novembre.

Venerdì 29 novembre ci sarà il quarto sciopero globale per il clima organizzato da Fridays For Future: l’obiettivo della manifestazione è contestare un modello di sviluppo e consumo non più sostenibile.
La FLC CGIL di Caserta sostiene l’iniziativa e la piattaforma rivendicativa alla base dello sciopero e, come già per il 27 settembre, parteciperà alla manifestazione.

“Oltre a sostenere le ragioni dello sciopero del 29 e partecipare attivamente come sindacato – dichiara la segretaria generale FLC CGIL Caserta Gaetanina Ricciardi – è necessario intensificare la campagna di informazione e sensibilizzazione della nostra categoria su questi temi. Per questo la FLC CGIL di Caserta sarà impegnata in assemblee in tutte le scuole sui temi dell’ambiente e della sicurezza.”

“Invitiamo insegnanti, studenti, genitori e tutta la cittadinanza – conclude Ricciardi – a scendere in piazza per protestare contro l’inattività di governi e per mettere in campo soluzioni efficaci per arginare i cambiamenti climatici.”

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *