SOSTENIBILITA’, INNOVAZIONE E GIOVANI IN AGRICOLTURA

SUMMIT A NAPOLI CON IL COMMISSARIO UE HOGAN, L’EURODEPUTATO CAPUTO E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA DE LUCA

 Confronto sulle sfide della Nuova Politica Agricola Comune con i rappresentanti del mondo agricolo e delle principali organizzazioni del comparto agroalimentare. Saranno presentate anche alcune best practice agricole del territorio

———————–

 

Lunedì 3 dicembre, alle ore 9:00, nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri a Napoli, si terrà un confronto sulle sfide della Nuova PAC con il Commissario europeo all’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale Phil Hogan.

L’appuntamento completa il percorso avviato nel 2016 nel corso del quale Hogan partecipò, su invito dell’eurodeputato Nicola Caputo, agli Stati Generali dell’Agricoltura che si tennero alla Reggia di Caserta.

“Una straordinaria occasione per scambiarsi punti di vista su  Innovazione Sostenibilità e Giovani in Agricoltura – spiega il promotore dell’iniziativa, Nicola Caputo che è coordinatore del gruppo S&D in COMAGRI –  in un momento importante per il settore anche in considerazione del progetto di riforma della Politica Agricola Comune attualmente all’esame del Parlamento Europeo”.

La giornata di lavori sarà aperta dai saluti del Rettore dell’Università Parthenope Alberto Carotenuto, a seguire le relazioni introduttive del Consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania Francesco Alfieri e del Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università Parthenope prof. Antonio Garofalo.

Il tavolo tecnico vedrà confrontarsi i rappresentanti delle associazioni di categoria nazionali del comparto agricoltura e alcuni imprenditori che interpretano casi di eccellenza dell’innovazione in agricoltura. Interverranno: Mauro Di Zio – Vice Presidente  CIA – Agricoltori Italiani, Franco Marzano – Presidente Confagricoltura Campania, Gennaro Masiello – Vice Presidente Coldiretti, Franco Verrascina – Presidente Copagri, l’europarlamentare Nicola Caputo e Il Commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nel corso dell’iniziativa saranno presentate alcune best practice agricole del territorio campano.

Ore 12:00 – Conferenza Stampa con il Commissario europeo all’Agricoltura Phil Hogan, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Europarlamentare Nicola Caputo

 

Per informazioni e accrediti stampa

+39 0823321377 / +39 3427636817

segreteria@nicolacaputo.eu

 

ufficio stampa

Rocco Sessa

+39 3472907103

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *