Stany Roggiero & i Cantica Popolare live al Campania martedì grasso

Macerata Campania. Per la prima volta in assoluto un gruppo della Festa di Sant’Antuono di Macerata Campania sarà protagonista di un live al Centro Commerciale Campania, sul palco dove si sono esibiti tanti big della musica italiana. Per la città di Macerata è sicuramente un grande onore.

Martedì 5 marzo, ultimo giorno di Carnevale, al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in piazza Campania dalle ore 22, si esibiranno Stany Roggiero & i Bottari della Cantica Popolare.  Un progetto musicale nato nel 2004 a Macerata Campania in provincia di Caserta, cittadina che vanta la più alta concentrazione di percussionisti attivi in Europa.

La formazione dei Bottari della Cantica Popolare parte dalla tradizione più antica della musica folk per fondersi con i ritmi e le sonorità della musica contemporanea

Quattordici elementi tra percussionisti e musicisti, i primi utilizzano botti, tini e falci, il resto chitarra classica, fisarmonica, violino, basso e batteria.

Con loro una voce femminile.

 

L’ARTISTA STANY ROGGIERO

 

A dirigere quella che è una vera e propria orchestra il frontman Stany Roggiero che in questi anni ha portato la formazione ad essere conosciuta in tutta Italia e anche a livello internazionale.

Dalle collaborazioni con artisti quali Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Mario Trevi, Antoine Michel, Ron; all’apertura del ‘concertone’ del primo maggio 2015 a Roma con il violinista Alessandro Quarta.
Fino ad arrivare alle partecipazione nel film ‘Napoli Velata’ di Ferzan Ozpetek con una performance nella galleria Principe di Napoli.
Un viaggio musicale alla riscoperta di storie passate con uno sguardo al futuro da scoprire, come in una delle ultime canzoni scritte da Stany Roggiero,” Cu ‘e man”, pezzo forte di un vastissimo repertorio apprezzatissimo dal pubblico.

Di sicuro martedì saranno in tanti ad applaudire Stany Roggiero ed il suo gruppo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *