Strani giorni – Oggi in anteprima su mescalina.it “Curami” il video del loro nuovo singolo

Da oggi, martedì 28 ottobre, è visibile in anteprima e in esclusiva sul sito di Mescalina il videoclip di “CURAMI”, il nuovo singolo della band romana STRANI GIORNI, estratto dal disco "L'invisibile Spazio”

http://www.mescalina.it/musica/special/27/10/2014/strani-giorni

Il gruppo in questa canzone condensa “tutta la nostalgia di un amore ormai perduto”. Nella canzone “i ricordi, i suoni, le frasi…come la goccia di un rubinetto si susseguono incalzanti a tormentare il sonno”, come si evidenzia nella presentazione del singolo; la animano così “la sensazione di sentirsi improvvisamente inutili e senza nessuno slancio verso il futuro”, un senso di smarrimento e di disagio, da cui deriva l’esigenza di lanciare una sorta di SOS disperato, ma anche di cercare una via d’uscita “nell’intricato labirinto della mente umana”. La malattia e la salvezza sono infatti entrambe all’interno del nostro animo.

Il pezzo, dotato di un testo diretto, ma che non esclude anche momenti immaginifici e delicati, è un esempio di un robusto synth-rock, che la band elabora portando in scena la sua consolidata esperienza.

Nel video si assiste ad una doppia fuga dal buio, corsa per sfuggire da un labirinto, ma anche viaggio al centro della notte per attraversarla e superarla in auto…La meta e il rifugio? Se il testo è una richiesta, quasi una confessione di fragilità e una preghiera nuda, nel video l’approdo è…musicale. A voi scoprire cosa si tratta!

Ecco come racconta il video la band:

Il salotto allestito nel garage con lampade, tappeti, e strumenti musicali, corrisponde metaforicamente alla nostra “zona di confort”, dove ci sentiamo sempre al sicuro, nascosti e ben protetti da serramenti e da solide pareti di cemento armato. La strada in superfice invece rappresenta l`incertezza della vita reale e la possibilità di poterci e doverci confrontare inevitabilmente con le nostre paure più profonde e i problemi di tutti i giorni…ma anche una grande occasione per crescere e scoprire un mondo capace di regalarci infinite bellezze! L’automobile è lo strumento che ci permette di attraversare e colmare tale distanza, è il simbolo del coraggio e dell`infinito potenziale che si cela dentro ognuno di noi; infatti nella parte finale del video non è un caso che i soli artefici e responsabili del nostro viaggio e del nostro cambiamento siamo proprio noi stessi!

Il trio, composto da Roberto Maccaroni (chitarra e voce), Daniele Teodorani (batteria e percussioni) e Patrizio Placidi (basso), sta portando in tour le nuove canzoni de “L’invisibile Spazio”, disco registrato al Martello Recording Studio e missato al Kutso Noise Home da Matteo Gabbianelli.

Queste le prossime date della tournee, partita da Civitavecchia:
5 novembre, Roma – “Contestaccio”
21 novembre, Roma – “Defrag”
27 novembre, Bastia Umbra (PG) – “Twist & Shout”
6 dicembre, Milano – “Bachelite club” (concerto in acustico)

In questi anni la band è arrivata seconda al Premio Augusto Daolio (2006), ha partecipato al Pigro Festival in memoria di Ivan Graziani (2007), ha partecipato al Festival delle cento radio (2012), ha vinto vari contest ed ha attirato l’attenzione di radio e tv come Radio 105, Radio inBlu, Ecoradio, Radio Rock, Rai Uno, Rai Gulp, 7Gold tv e Studio 54 network.

Sito Ufficiale: http://www.stranigiorni.org/

Pagina FB Ufficiale: http://www.facebook.com/stranigiorniband
Ufficio Stampa Strani Giorni: Safe&Sound (Sara Salaorni – sara@safeandsound.it)

S&S

Filippo Barbantini
Safe&Sound – Ufficio Stampa e Promozione musicale
E-Mail: filippo@safeandsound.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *