SVERSAMENTI NEL VALLONE A CERVINO, AUDIZIONE IN COMMISSIONE. ZINZI: “SMA E GIUNTA INTERVENGANO PER EVITARE RISCHI”.

La III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, si è riunita oggi per fare il punto sulle “Criticità e Stato dei luoghi del Vallone di Durazzano in tenimento di Cervino (CE)”.
All’audizione, presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, hanno partecipato la segretaria Maria Muscarà e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli; il sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli; il presidente del Consiglio comunale di Cervino, Serino Martuccio; il responsabile dell’area tecnica del Comune, Pietro Esposito Acanfora; il delegato per la Sma Campania, Generoso Marrandino; la responsabile P.O. ‘Demanio idrico – difesa suolo – protezione civile’ della Giunta regionale, Maria Assunta Santangelo.
La riunione fa seguito al sopralluogo effettuato dalla Commissione nel mese di ottobre e nel corso del quale emersero criticità legate ad un deposito incontrollato di rifiuti e al forte rischio di dissesto idrogeologico.
“Con l’audizione di oggi – ha dichiarato il presidente Zinzi – abbiamo avviato un percorso di collaborazione tra gli enti interessati, Sma, Giunta regionale e Comune, che sono fiducioso porterà i risultati sperati. L’obiettivo finale è individuare l’iter più veloce e corretto per procedere alla rimozione dei rifiuti e alla pulizia dell’alveo, scongiurando possibili rischi per la salute dei cittadini e danni alle abitazioni”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *