Tappa casertana del Campionato Nazionale SLAM ITALIA

Giovedì 28 Gennaio, alle ore 21.30, allo Jarmusch Club, in Via Cesare Battisti 72, Caserta (CE), si terrà la tappa casertana del Campionato Nazionale SLAM ITALIA, la Rete Italiana di Poetry Slam coordinata dai poeti Max Ponte e Bruno Rullo .

La gara, condotta dal Maestro di Cerimonia (MC) designato da SLAM ITALIA, Maria Pia Dell’Omo, vedrà sul palco i poeti Nando Taccogna, Francesca Saladino, Angelo Colella, Serena De Luca Bosso, Ivan Montanaro, Dario Zumkeller, Gianrenzo Orbassano, Elisabetta Tagliamonte, Marco D’Alterio e Massimiliano Bartolozzi in una sfida all’ultimo verso.

I concorrenti saranno valutati da una giuria popolare – eletta cioè tra il pubblico presente in sala, secondo le regole del Poetry Slam – in base a doti performative e di scrittura. Il vincitore diverrà finalista di Campionato e potrà concorrere nelle altre tappe italiane, sino alla finalissima, che si terrà nel mese di Giugno 2016 e decreterà il vincitore assoluto del Campionato.

Introdurrà la serata un momento dedicato alle voci femminili di Maram Al-Masri e Forough Farrokhzad a cura di Adele Grassito e Chiara Serafina Campolattano, rappresentanti dell’associazione Spazio Donna – Centro Hecate, onlus e suo rispettivo centro di ricerca operativi sul territorio di Caserta dal 1989 per l’autonomia, la libertà e la consapevolezza delle donne.

Ingresso libero.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/134181546956602/

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *