Team Penning, Torneo “The Best Horse Sergio Reiners”: Di Lillo, Telese, Di Cerbo la triade vincente

SAN FELICE A CANCELLO – Tre categorie per il torneo “The Best Horse Sergio Reiners” iniziato con la prima tappa del 25 gennaio scorso presso il Centro Ippico “The Best Horse” di Nicola Sergio a San Felice a Cancello. A gareggiare cowboy e cowgirl più o meno esperti e di ogni età, suddivisi in tre categorie a seconda dell’esperienza: “Intermediate Open 15 punti”, “Limited Open 9 punti” e “Novice”. Arbitri intransigenti Rosario Grandinetti ed Emidio Felice, affidata a Vincenzo Fusco e a Tiziana Cerasuolo, invece, la segreteria organizzativa.

Trepidanti i cavalieri e scalpitanti i cavalli sin dal mattino. Poi, tutti fuori dal campo di gara per il “fischio d’inizio”. Turn back in campo a compattare la mandria e via con il numero dei primi tre vitelli da “tagliare” e condurre nel “pen” a fondo campo. Già da subito prende forma la classifica che si concretizza con un risultato finale che vede al primo posto della categoria “Intermediate Open 15 punti” la squadra “Southern Ranch Scasso”, composta dalla triade vincente Antonio Di Lillo, Alfredo Telese e Giuseppe Di Cerbo. Il secondo go di 00:28,03 è stato il tempo determinante per la vittoria, tempo che sommato al primo di 00:31,20 ha portato i tre cowboy al trionfo, appunto. Doc Play Gioiella, Anastasia e Snapper Real Master sono i tre cavalli che hanno inseguito la vittoria iridata. Al secondo posto della stessa categoria la squadra “Cow Farm 3” composta da Eligeo Fratiani, Nicola Simone e Massimo Damiano. Terzo posto per Crescenzo Gilotti, Michele Miselli e Nicola Simone con la squadra “Cow Farm”. Per la categoria “Limited Open 9 punti” ottimo piazzamento per la squadra “Cantina del casale 1”. Erasmo Venosi, Baldino Cioffi e Stefano Cioffi a salire sul primo gradino del podio. Subito al secondo Habib Dridi, Gianfranco La Marca e Michele Carbone con la squadra “La Marca Masseria” mentre il terzo posto tutto per “Cantina del casale 5” con Bruno Apicella, Erasmo Venosi e Aldo Cretella. Tempi di tutto rispetto anche per i novizi della categoria dedicata ai meno esperti, la “Novice”, per la quale ad assaporare il trionfo sono stati Nicola Bellopede, Mario Pagano e Miriam Longobardi, la giovane amazzone da definire ormai veterana nonostante la giovanissima età. Cavalieri che hanno portato al trionfo la squadra “Southern Pagano”. Grandi sorprese anche per il secondo e terzo posto conquistato rispettivamente dal “Southern Ranch 3” e “Nando Ranch Pagano M.F”. Dunque dalle seguenti formazioni: Gennaro Ianniciello Miriam Longobardi e Raffaele D’Angelo al secondo posto e Mario Pagano, Nicola Bellopede e ancora Gennaro Ianniciello al terzo.

Tre tappe, tre cavalieri, tre cavalli e tre vitelli per ogni binomio. Ancora un’occasione andata bene a segno per vedere l’azione del “gioco” e il cow sense, istinto naturale di un cavallo a lavoro con i vitelli. Ora si attendono le altre due tappe e quanto di buono riserva la primavera.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *