Tennis Caserta, LA FINALE DEL DOPPIO CON L’ITALIANA ALICE MATTEUCCI IN CAMPO

ELIMINATA LA NUMERO UNO DEL TORNEO, MANDY MINELLA
SHINIKOVA – KASATKINA,  JANI- SOYLU
SI GIOCANO UN POSTO IN FINALE
Giornata di finali quella di venerdì agli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” dotati di un montepremi di 25.000 ed appartenente all’Itf Women’s Circuit.
Si inizia stasera con la finale del doppio prevista dal supevisor Itf Guido Pezzella alle 18,30.
L’ultimo match del tabellone del doppio: Matteucci-Soylu contro Gorgodze-Shatapava si giocherà dopo le semifinali del tabellone del singolare, sarà quindi un pomeriggio da non perdere, di puro spettacolo e tecnica tennistica. Nella giornata di giovedì a sorpresa l’ungherese Reka-Luca Jani, numero sei del tabellone e 258 di ranking, ha eliminato la lussemburghese Mandy Minella (169 di ranking) che vinse l’edizione del 2006 degli internazionali casertani anche allora con 25mila dollari di montepremi, in due soli set con il punteggio di 6-3, 6-4. L’eliminazione non è stata una sorpresa per chi, al circolo del tennis di Caserta, ha visto la Jani lavorare in allenamento. “Ero molto ma molto stanca – ha commentato la Minella – la prima sera il match è finito tardi e sono andata a letto ancora più tardi del solito e non ho recuperato del tutto. Sono dispiaciuta ma adesso voglio solo riposarmi. Rivederci il prossimo anno? Chissà io spero nel Roland Garros”. In semifinale la Jani affronterà la turca Ipek Soylu che in tre set con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3, ha eliminata la georgiana Ekatarine Gorgodze, ricordata anche per le sue urla, di gioia o di rabbia a seconda dei casi e del punteggio. Nella parte bassa del tabellone è Isabella Shinikova, la giocatrice bulgara vincitrice dell’edizione del 2014 con montepremi di 10mila dollari, la prima semifinalista degli “internazionali” del 2015 al quale ha partecipato accedendo al tabellone delle qualificazioni. Shinikova ha battuto in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 la croata Adrijana Lekaj, l’incontro è stato molto combattuto ed equilibrato, ma al tempo stesso avvincente e dominato dalla bulgara che è sempre stata in vantaggio ed ha controllato i set. In semifinale Shinikova affronterà la russa Darya Kasatkina che ha eliminato la rumena Alexandra Cadantu in due set con il punteggio di 6-0, 6-3.
La semifinale del doppio fra le georgiane Ekaterine Gorgodze e Sofia Shapatava opposte alla coppia composta dalla rumena Diana Buzean e Reka-Luca Jani si è conclusa sul 6-1, 6-3 in favore della coppia Gorgodze-Shatapava; l’altra semifinale ha visto prevalere la coppia composta dall’italiana Alice Matteucci in coppia con la turca Ipek Soylu per 6-3; 6-1 sulla georgiana Sofia Kvatsabaia e la bulgara Isabella Shinikova.
Chiuso ieri pomeriggio il forno delle pizze dello sponsor “Morsi e Rimorsi”, che ha invece aperto i battenti in serata in occasione della cena di gala al circolo. Si è ripetuto, qualche ora più tardi, l’assalto al forno per gustare le pizze impastate, stese, guarnite e cotte del pizzaiolo Vincenzo Mirra.
Ieri pomeriggio intanto alcune delle tenniste in gara sono state ospiti della concessionaria BMW M.Car di San Nicola la Strada, che fornisce le auto per gli internazionali casertani. Le atlete hanno visionato la nuova nata della casa tedesca che sarà lanciata il prossimo 6 giugno in Italia la BMW Serie 2 Gran Tourer. La M.Car invita a visionarla presso le sue tre sedi di Caserta, Napoli e Teverola da sabato 6 giugno.
Per seguire dal vivo tutte le partite del torneo, collegarsi al sito www.itfcaserta.com e per aggiornarsi sui match anche sulla pagina facebook ITF Caserta.

Le foto allegate sono di Gennaro Buco

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *