TERMINA OGGI IL CORTOMETRAGGIO DI GEFFY GUIDO ED I NOSTRI PICCOLI ATTORI.

Iniziamo questo articolo cercando di spiegare, per sommi capi, chi è Geffy Guido: ebbene lei è un’artista inedita, originale, unica, esclusiva, insolita; i suoi hobby preferiti sono scrivere poesie e dedicarsi all’allestimento di cortometraggi con i quali partecipa a diversi festival, vuoi quello di Giffoni di Valle Piana che tanti altri festival nazionali ed internazionali.

Geffy vive a Milano benché sia originaria del nostro territorio che ama molto perché é, ovviamente, la zona delle sue origini.

In uno di questi suoi viaggi in terra natia, lei ha contattato la dottoressa Tania Parente, Presidente della Onlus Don Milani e la dottoressa Giovanna Scione, quale Presidente dell’Associazione “Basta poco per un sorriso” , invitandole a partecipare all’allestimento di un cortometraggio, la cui finalità è di verificare le emozioni dei bambini da loro sperimentate durante le riprese, dando anche ai genitori la possibilità di condividere questa bella esperienza con i propri figli.

Il motivo per cui ha scelto la nostra zona è dovuto alla volontà di valorizzare il nostro ambiente, il nostro paesaggio, il nostro mare, i profumi, i colori, i dialetti, partendo da un nobile presupposto, ossia quello di dare specifiche opportunità a quei bambini che nella vita non hanno, purtroppo, molte possibilità. Quindi i ragazzi prescelti sono proprio coloro che vivono una condizione di vita direi di disagio e a volte abbastanza difficoltosa. In definitiva si tratta di dare voce a chi nella vita non ne ha, e quindi non avrebbero la facoltà di attuare tali esperienze.

Ovviamente, come è comprensibile, conclude la dottoressa Parente, sia io che Giovanna abbiamo colto al volo questa occasione e siamo state ben liete di partecipare per la gioia di tutti i partecipanti, sia i piccoli che i grandi.

Naturalmente la maggioranza dei giovani attori sono stati accompagnati dai propri genitori che tra l’altro hanno firmato una liberatoria per la partecipazione dei neo-attori al cortometraggio.

Grazie Geffy, alla prossima!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *