Terminato il ciclo di cure termali per i nonni dragonesi

COMUNE DI DRAGONI
Provincia di Caserta

 Con l’ultima seduta svoltasi in mattinata, si è conclusa l’iniziativa in favore della terza età programmata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Silvio Lavornia, su proposta del consigliere delegato alle Politiche Sociali Marco Negri.

Oltre 30 i cittadini residenti in paese, sia giovani che anziani, che stanno usufruendo del progetto predisposto dal comune.

Le cure termali vengono erogate ai nonnetti dragonesi presso lo stabilimento delle Terme di Telese per ben 13 giorni.

Per partecipare gratuitamente al ciclo, gli anziani sono stati anche sottoposti alle visite guidate direttamente presso lo stabilimento telefono durante la prima giornata.

“L’attenzione della nostra amministrazione per gli anziani -dichiarano Lavornia e Negri – è massima e si manterrà costante anche nei prossimi anni perché Dragoni ha sempre più bisogno di politiche sociali che vengano incontro e risolvano le istanze dei cittadini”.

Per ben due settimane, i rappresentanti del mondo della terza età si sono recati ogni mattina presso lo stabilimento termale di Telese per usufruire di diverse cure, tra cui bagni per le malattie dermatologiche; bagni per le malattie artroreumatiche; fanghi e bagni; fanghi e docce di annettamento; idromassaggi; cure inalatorie; cure per la sordità rinogena e ventilazione polmonare.

Gli anziani, previa esibizione dell’ECG di data recente, hanno potuto effettuare anche la fango-balneoterapia.

Il progetto messo in campo dal Comune ha previsto, oltre all’ingresso gratuito alle terme, anche il servizio di trasposto gratis in pullman andata e ritorno, la fruizione del parco termale con possibilità di effettuare, a scelta, la cura idropinica ed il controllo medico durante la terapia durata ben 13 giorni.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *