TERRA DEI FUOCHI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU MICHELE LIGUORI. ZINZI: “TUTELARE E RICONOSCERE I TANTI EROI SILENZIOSI DELLA NOSTRA TERRA”.

“Michele Liguori ha combattuto fino all’ultimo per difendere il nostro territorio in un momento in cui non erano ancora completamente note l’entità e l’incidenza del fenomeno legato al traffico ed allo smaltimento illegale dei rifiuti. Oggi la lotta alla Terra dei Fuochi si avvale di riferimenti normativi più puntuali e di una accresciuta responsabilità, grazie anche alla rete di osservatori civici che si sono rivelati molto preziosi per la quotidiana attività della Commissione che presiedo. Come Michele Liguori, in Campania oggi ci sono tanti eroi silenziosi che combattono in difesa del nostro territorio. È compito delle istituzioni tutelare e non rendere vani i loro sforzi. Ho proposto che il Consiglio regionale possa prevedere l’istituzione di un riconoscimento dedicato a Michele Liguori da attribuire a coloro i quali si impegnano quotidianamente per la difesa dei nostri territori, sotto il profilo ambientale e non solo. L’impegno civico oggi è fondamentale e va sottolineato”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Terra dei Fuochi del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, intervenuto in Sala Nassiriya nel corso della presentazione del libro ‘Il cavaliere errante – la vera storia di Michele Liguori, il vigile eroe della Terra dei Fuochi’ scritto da Giacomo Pietoso.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *