Thanksgiving e Black Friday con Norman Rockwell – un week end in stile americano

Negli Stati Uniti come nella Capitale al Museo Fondazione Roma-Palazzo Sciarra con la mostra American Chronicles: the Art of Norman Rockwell

Roma, 26 novembre 2014
In occasione del Giorno del ringraziamento (Thanksgiving day), la festa in cui è tradizione negli Stati Uniti rendere grazie per il raccolto e la prosperità dell’anno, il Museo Fondazione Roma, nell’ambito della mostra American Chronicles: the Art of Norman Rockwell (11 novembre > 8 febbraio) organizza un week end in stile americano.

Giovedì 27 novembre (Giorno del ringraziamento) arte in mostra e musica dal vivo: jazz, swing e bossanova; all’ora di pranzo, alla caffetteria, il tipico menu americano del Ringraziamento: tacchino ripieno di castagne con salsa di mirtilli e pumpkin pie (torta di zucca).
[Prezzo del menu 12 euro]

Venerdì 28 novembre (Black Friday), la data che in America segna l’inizio dello shopping natalizio – con sconti e offerte speciali – il museo, aperto con orario di prolungato fino alle 22.00, propone l’ingresso ad un prezzo super scontato.
[Prezzo biglietto 8 euro,compresa audio guida]

Le iniziative speciali per il week end proseguono domenica 30 novembre con le visite guidate per le famiglie (ore 11.00).

Informazioni dettagliate su www.mostrarockwellroma.it

La mostra American Chronicles: the Art of Norman Rockwell è promossa dalla Fondazione Roma, organizzata dalla Fondazione Roma-Arte-Musei e dal Norman Rockwell Museum di Stockbridge, in collaborazione con La Fondazione NY e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma. Curata da Danilo Eccher, direttore della GAM di Torino e Stephanie Plunkett, chief curator del Norman Rockwell Museum, l’esposizione ripercorre l’intera produzione di Norman Rockwell, acuto osservatore della società statunitense.
Fondazione Roma Museo – Palazzo Sciarra
via Marco Minghetti, 22 (angolo via del Corso)
00187 Roma

Informazioni e prenotazioni
T. + 39 06 22761260
www.fondazioneromamuseo.it
www.mostrarockwellroma.it

Ufficio stampa Fondazione Roma–Arte–Musei
press@fondazioneromamuseo.it
T. +39 06 697645120

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *