Torna domani all’EUR la RE BOAT ROMA RACE, la regata ecologica per piccoli e grandi

6

 Sino al 18 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma

  Da venerdì reading e clownerie, domenica l’appuntamento con la regata ecologica dell’estate

 

Ultimi giorni, oggi e domani, per “da Le Voci Del Bosco a Fai La Differenza, c’è…”, il ricco programma di eventi, pensati per i piccoli ma adatti per tutti, per diffondere l’attenzione all’ambiente per mezzo dell’arte e della cultura, del gioco e dello sport. L’iniziativa si compone di tante attività: dalle installazioni artistiche alle gare “sportive ed ecologiche”, dai concorsi di arte ai laboratori creativi, dalle letture ai workshop.

 

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND – Sabato 17 settembre, dalle 17 alle 18, invece, Paolo Scannavino presenta “Il circo in valigia”: artisti poliedrici e sorprendenti, di quelli che sanno riciclare tutti i repertori e intrattenere il pubblico di ogni età con acrobazie, figure, immagini, musica dal vivo, clownerie, giocolerie e giullarate. Dalle 18 alle 19, invece, torna Music in the Lake: Whiskye Dixie con No Funny Stuff.

 

RE BOAT ROMA RACE 2016 – Anche quest’anno torna l’evento più pazzo e colorato dell’estate: “Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race”. 
La Re Boat Roma Race – Trofeo Euroma2 – la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Appuntamento domani il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma, da giovedì 15 a domenica 18 settembre, si svolge l’evento più pazzo e colorato di fine estate: “Fai la Differenza, c’è… la Re Boat Roma Race”, la prima ed unica regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo.

 

Una gara inimitabile, come uniche sono le recycled boat costruite da “provetti ingegneri green” con plastica, legno, carta e cartone, acciaio e tutto ciò che può essere riutilizzato e riadattato con fantasia, creatività, passione e tanto entusiasmo. Le imbarcazioni più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con “componenti” di recupero e riciclo riceveranno “speciali” trofei e l’attestato di “Ciurma + green del pianeta”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA

PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL’EUR di ROMA

Zattera galleggiante Cythera

dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Preparazione della Re Boat Roma Race e Giochi in acqua a sorpresa con i Green Team.

 

Ore 11.30 circa

RE BOAT ROMA RACE, la regata di imbarcazioni riciclate più pazza e colorata di fine estate.

Start, regata, arrivo, interviste, premiazioni e festa per i Green Team partecipanti e per tutto il pubblico.

 

dalle ore 14.30 alle ore 17.30 circa

Attività sportive in acqua e il gioco “Dove lo butto?” smaltimento corretto delle recycled boat con il Trofeo ZERO WASTE – Gruppo PORCARELLI.

 

ore 18.00 – Arrivederci alla prossima edizione

 

3

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *