Trentennale degli “internazionali” femminili di tennis “Città di Caserta”

Mancano pochi giorni al 2017, l’anno del trentennale degli “internazionali” femminili di tennis “Città di Caserta”. Per il circolo tennistico di via Laviano che organizza la manifestazione dal 1982, con sospensione dal 1995 al 1999, si tratta di un bel traguardo.

Per celebrare adeguatamente i primi trenta anni degli “internazionali”, sono in programma vari eventi, primo fra tutti la pubblicazione di un almanacco del trentennale. Per la scelta della copertina della brochure della kermesse che farà anche da sfondo ai manifesti, il presidente del circolo Fabio Provitera ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta diretto dal dirigente scolastico Antonio Fusco.

Fra i vari bozzetti seguiti e coordinati dai proff. Russo e Del Gaudio e presentati dagli studenti è stato scelto quello che meglio riassume lo spirito della manifestazione che vuole si lanciare le giovani tenniste, ma anche contribuire a diffondere la “casertanità” nel mondo.

Il bozzetto scelto, una reggia che fa da corona alla terra sormontata da una tennista in battuta, sarà il logo della trentesima edizione del torneo internazionale casertano.

La presentazione ufficiale è avvenuta l’altra sera ai soci del circolo, in occasione della dedicata agli auguri di Natale, inserita nel programma “Doppia T.T.”, all’insegna del tennis e del teatro con protagonista l’attore e autore Pierluigi Tortora in “Quando eravamo piccoli”.

“Per avvicinare la manifestazione al territorio ed ai programmi di formazione dei giovani – dichiara il presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera – abbiamo chiesto all’Istituto d’Arte di San Leucio di far svolgere un concorso interno fra i ragazzi per scegliere il bozzetto che sarebbe diventata la prima di copertina e dell’almanacco delle passate edizioni. Abbiamo ricevuto un numero considerevoli di bozzetti, uno più dello dell’altro che ci hanno messo in difficoltà nella scelta di quello vincitore. Alla fine abbiamo preferito quello che meglio condensa i tratti principali della manifestazione, l’internazionalità con il l’emisfero, la caratterizzazione del nostro territorio con le reggia come se fosse una corona ed il gesto atletico della tennista. Il bozzetto vincitore è stato realizzato da Andreas Ianniello della 3 C”.

3

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *