Trentennale di attività di danza all’ARABESQUE

Il giorno 26 settembre, alle ore 20,30, presso il Plauto teatro studio, si terrà il gran galà di danza organizzato da Arabesque,  per festeggiare i trenta anni di attività di danza svolta nella provincia di Caserta.

Torneranno a danzare, insieme, generazioni di danzatori, coreografi ed insegnanti, che hanno iniziato la loro carriera artistica grazie ad Arabesque e, soprattutto, grazie alla direttrice artistica del centro, la prof.ssa Annamaria Di Maio.

L’evento sarà un’occasione per festeggiare insieme, ma anche una verifica e una valutazione del percorso artistico che Arabesque ha fatto in questi trent’anni.

La formazione dei giovani artisti, obiettivo costante di Arabesque, continua inarrestabile, trasferendo nei giovani non solo la tecnica,  ma anche tanta passione per la danza, arte nobile e spesso molto bistrattata.

Durante la serata si alterneranno sul palco del Plauto ex allievi, oggi affermati professionisti, e gli allievi dei corsi superiori, che danzeranno coreografie recenti.

Uno spazio speciale sarà riservato alla ARB dance company,  giovane compagnia casertana  fondata dalla stessa Di Maio, con l’obiettivo di  fornire ai giovani danzatori un’opportunità di lavoro.

Molti gli artisti e le Autorità che hanno confermato la presenza all’evento, che si preannuncia denso di sorprese ed emozioni.