Trofeo di scherma “Ferdinando e Carolina”

Nella splendida sala d’arme del Club Scherma San Nicola si è svolto domenica 4 Ottobre il Trofeo “Ferdinando e Carolina” , valevole quale 1^ Prova del Circuito Nazionale “Lui & Lei 2016”.
Sono scese in pedana 17 squadre, composte da coppie di schermitori e schermitrici provenienti da Campania, Lazio e Puglia. La competizione, seppur non valevole per il ranking nazionale individuale, ha costituito un’importante occasione per tutti gli atleti impegnati ad entrare nel clima agonistico di una stagione ricca di appuntamenti, che avrà come suo coronamento le Olimpiadi di Rio De Janeiro.
La classifica finale ha visto primeggiare la coppia composta da Antonella Fiordelisi e Valerio Cuomo che ha superato dopo un’avvincente finale, conclusasi con il punteggio di 20 a 13, la coppia Francesca Cuomo e Alessandro D’Accolti. Gli atleti del Club Scherma San Nicola hanno ben figurato anche in questa gara classificando due squadre ex aequo al 3° posto con i tiratori Alessia Cocozza, Gerardo Sgueglia, Mariagiulia Scialdone e Andrea Fucile ed al 7° posto la coppia composta da Marco Balzano e Claudia Cavallaro.
Il prossimo appuntamento per gli atleti locali sarà la 1° Prova Nazionale Open, categoria assoluti, di Ravenna nella quale saranno impegnati nella gara femminile di sabato 10 ottobre, Alessia Cocozza (facente parte del gruppo “élite”), Lucrezia Falocco e Noemi Francese, e nella gara maschile di domenica 11 ottobre gli atleti Marco Balzano, Dario Loffredo e Gerardo Sgueglia, seguiti come sempre dal Maestro Mario Renzulli.

Club Scherma San Nicola
Viale Carlo III (Ex Ciapi)
www.facebook.com/schermasannicola

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *