TU DONNA 2015, ricordo del centenario della Prima Guerra Mondiale il 27 maggio

MADDALONI (Caserta) – Il Mese di Maggio a Maddaloni vive a pieno la programmazione della Rassegna denominata “Tu Donna”, che con l’edizione 2015, per la serie I Grandi Eventi, promossi dall’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta” diretta dal Maestro Antonio Barchetta, giunge alla sua tredicesima annualità.
L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni, nonché della collaborazione e patrocinio del FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Caserta, del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni e dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Sezione di Maddaloni.
Nell’ambito della memoria della Prima Guerra Mondiale e dell’ingresso in guerra dell’Italia, il cui ricordo è di questi giorni, Mercoledì 27 Maggio, la programmazione è dedicata al ricordo del centenario della Prima Guerra mondiale, in collaborazione con Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.
La programmazione prevede per le ore 9.30, nella Chiesa S. Francesco d’Assisi di Maddaloni, la Santa Messa con deposizione corona d’alloro ai caduti in guerra. A seguire alle ore 10.30 presso la Caserma Rispoli di via Caudina sarà possibile visitare in via del tutto eccezionale il Museo della Scuola Militare di Commissariato di Maddaloni. Di sera la manifestazione proseguirà alle ore 19.00 nel Salone Storico Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni con il Ricordo della Grande Guerra attraverso i Canti patriottici, con il Coro dell’Associazione Barchetta e la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni del Ciclo Tu Donna 2015, l’Amministrazione Regionale Campana, Provinciale di Caserta e Comunale di Maddaloni, la location ospitanti ad iniziare dallo stesso Museo Civico di Maddaloni per la collaborazione e l’ospitalità, e le singole associazioni, gli artisti che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, coglie l’occasione per Augurare un Buon mese di Maggio 2015, dedicato all’arte e al Patrimonio (anche a Maddaloni con Tu Donna) ed invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. È possibile seguire il dettaglio e le news della programmazione dall’evento social https://www.facebook.com/events/1100384969978398/.

Maddaloni, lì 26 maggio 2015

Ufficio Stampa

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *