Tutela patrimonio faunistico

Lega Italiana Protezione Uccelli

Servizio Nazionale Vigilanza per la  tutela del patrimonio faunistico e naturale dello Stato

                                                                          

Marigliano (NA).

I Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano al comando del Mar.Ord. Cavallo Alessandro e le guardie della LIPU, guidate dal loro coordinatore regionale Cav. Giuseppe Salzano, nell’ambito delle attività tese a debellare integralmente il bracconaggio ed il traffico di animali protetti, durante servizio svolto nell’agro Mariglianese notavano nelle pertinenze di un’abitazione, una voliera con  3 Cardellini, 4 Verzellini, 1 Lucherino, 1 Passero Mattugio e 4 Merli. 

Immediatamente scattavano gli accertamenti e si riusciva a risalire alla proprietaria della voliera, una cittadina bulgara di 44 anni. La signora, priva di qualsivoglia documentazione attestante la provenienza e la lecita detenzione dei volatili, veniva pertanto deferita alla Procura della Repubblica.

Gli uccelli, tutti in ottima salute, sono stati immediatamente liberati sul posto.

 “Siamo sulla giusta strada – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli – i controlli serrati ed il pressing operato dai Carabinieri Forestali con il fattivo contributo delle nostre Guardie Venatorie e Zoofile, ben presto argineranno questi malcostumi e la vita in natura potrà essere sempre più serena. Abbiamo bisogno – conclude Procaccini – della collaborazione della popolazione, invito chiunque sia a conoscenza di fatti simili, a contattarci su Facebook alla nostra pagina LIPU NAPOLI”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *