Tutti uniti per il Nepal: artisti e imprenditori per l’aperitivo charity di Lodovica Mairé rogati ed Edoardo Stoppa al Margutta Ristorarte

Lunedì 8 giugno, a partire dalle 19.00, personaggi dello spettacolo assieme ad esponenti della cultura e della politica si daranno appuntamento presso il ristorante vegetariano in via Margutta 118. Accesso all’evento esclusivamente su liste.
Un sorriso per chi l’ha perso, un momento di condivisione per chi non ha più nulla, un banchetto per chi soffre la fame, un amico per chi ha perso l’entusiasmo di lottare: un aperitivo speciale quello proposto e organizzato da Lodovica Mairé Rogati e Edoardo Stoppa, voluto e sostenuto da Tina Vannini, tra le sale del Margutta RistorArte di Roma, per sostenere bambini e famiglie che lottano per una speranza.
A un mese e mezzo di distanza da quel terremoto di magnitudo 7,8 Richter del 25 aprile scorso, il Nepal sta ancora cercando di rialzarsi, ma la situazione è ancora disperata. Sono oltre tre milioni gli sfollati, e centinaia di migliaia gli edifici danneggiati o distrutti. In arrivo una nuova minaccia, quella delle piogge monsoniche. E la terra continua a tremare. Oltre 8600 morti e 20mila i feriti, quasi 500mila le case distrutte e più di 250mila quelle danneggiate, come riferito dal Ministero degli Interni nepalese. Urge il nostro aiuto, quello di un noi che deve tramutarsi in io, sin da subito.
Ci vorranno anni, forse decenni, per risollevare il Nepal: bisogna quindi iniziare a darsi da fare. E’ per questo che, assieme agli amici di ITALIAPRONEPAL, lunedì 8 giugno, a partire dalle 19.00, personaggi dello spettacolo assieme ad esponenti della cultura e della politica si daranno appuntamento presso il ristorante vegetariano in via Margutta 118, nel cuore del centro storico capitolino, tra le coloratissime tele “ebru” di Danilo Giannoni, attualmente in mostra sino a luglio. L’artista, nonché imprenditore del brand di gioielleria di lusso Giamore, devolverà per l’occasione il 10% delle vendite alla causa.
La formula di partecipazione alla serata prevede una donazione minima di 10,00 euro per l’aperitivo total green offerto dal Margutta, ma si auspica per cifre molto più importanti. Lì manca tutto, hanno bisogno di qualsiasi cosa, compresi i generi di prima necessità. Se sacrificaste una semplice cena fuori, donereste vita e speranza a decine di persone. Tutto il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza. Attenzione: l’accesso all’evento è solo su lista. Ma se volete aiutare ancora di più, potete devolvere il 5×1000 previsto dalla legge in favore di associazioni ONLUS. Inserite il codice fiscale di ITALIAPRONEPAL nell’apposito campo della dichiarazione dei redditi: 97466630155. Per informazioni e prenotazioni: info@ilmargutta.it- Tel : 06. 32650577. Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione visitate il sito www.italiapronepal.com.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *