Tutto pronto. Da domani le aziende della Rete D’Imprese dell’Alto Casertano al Mercato coperto di Piazza Europa

PIEDIMONTE MATESE – Le circa 30 aziende della Rete D’Imprese dell’Alto Casertano, dislocate su un territorio compreso tra 48 comuni facenti parte del Gal Alto Casertano, sono pronte ad inaugurare un nuovo percorso all’interno della struttura comunale di Piazza Europa da utilizzare per l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari locali.

Dopo che la Giunta Comunale di Piedimonte Matese ha ufficialmente aperto le porte del Mercato coperto di Piazza Europa, con delibera n.155 del 2 luglio scorso, alla Rete D’Imprese dell’Alto Casertano, domani, 18 dicembre 2015, si darà inizio a questa nuova avventura che risulta essere per le aziende del nostro territorio un’opportunità in più.

Nata il 26 giugno 2014, per volere del Gal Alto Casertano con sede a Piedimonte Matese, la rete D’Imprese dell’Alto Casertano sta crescendo sempre di più, puntando a delle iniziative mirate: la promozione e la vendita dei prodotti locali. Mettere in rete le aziende dei 48 comuni facenti parte del Gal è una scommessa che sta già dando le prime concrete soddisfazioni. Una lungimirante intuizione che un anno fa spinse il gruppo di lavoro del Gal locale ad investire sul territorio con un’idea ed un progetto che guardasse al futuro in modo concreto.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *