Tutto pronto per la terza edizione di LIBrERiAZIONE – 6 anni in 80mq

CALVI RISORTA – Il 25 Aprile a Calvi Risorta la musica e la memoria antifascista la faranno da padroni, con la sesta edizione di LIBrERiAZIONE, anniversario della nascita della Piccola Libreria 80mq e festa della Liberazione dall’arroganza nazifascista.
Tutto si svolgerà lungo via Garibaldi e largo Benedetto D’Innocenzo a Calvi Risorta, a pochi passi dalla Piccola Libreria 80mq.

Dalle ore 21 si inizia lungo via Garibaldi con una mostra fotografica e documentaria, a cura di Paola Broccoli, su Benedetto D’Innocenzo, militante antifascista caleno che nel ventennio nero ha messo in gioco la sua vita per scacciare le camicie nere dall’Agro Caleno.

Alle 21.30 ci si sposta in largo D’Innocenzo per un concerto live delle band Figli di un Do Minore e P.o.p.p.o. (Piccola Orchestra per prestazioni occasionali). Due gruppi che si caratterizzano per le sonorità ricercate che vanno dal rock al jazz, con pezzi propri e cover reinterpretate per divertire gli ascoltatori attenti.

Come per tutti gli eventi di 80mq, l’ingresso per prendere parte a tutta la manifestazione è libero, gratuito e aperto a tutti…tranne che a fascisti e perditempo!

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *