Ultimati i lavori di riqualificazione nel centro storico caiatano

 CITTÀ DI CAIAZZO 

 Provincia di Caserta 

 

È pronto a tornare al suo antico splendore il centro storico caiatino dove sono ormai in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione attraverso il rifacimento delle infrastrutture specifiche anche della restante parte rimasta chiusa dopo la parziale riapertura avvenuta alla fine dello scorso mese di agosto.

Ad un anno esatto dalla sua chiusura, la parte più vecchia della città tornerà presto a vivere nella sua interezza, così da dare nuova luce e respiro ad ogni angolo delle stradine e dei vicoletti di accesso e collegamento a largo Fossi rimasti interdetti all’accesso veicolare e pedonale dopo che il decumano principale era stato reso nuovamente percorribile ai soli residenti, nell’ambito del progetto di restyling di via Aulo Attilio Caiatino e zone annesse finanziato per oltre 2 milioni di euro e 369 mila euro dalla Regione Campania, e di rivitalizzazione delle strutture specifiche, attraverso la realizzazione di opere di miglioramento funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nei prossimi giorni, sarà interamente rifatta anche la pavimentazione dell’area in piazza Porta Vetere che ospita il Monumento ai Caduti e degli spazi circostanti.

Lungo il corso principale del centro storico sarà istituito il divieto di sosta delle auto, il traffico veicolare sarà consentito limitatamente durante la giornata mentre resterà in vigore l’isola pedonale nelle ore serali e nei giorni festivi.

L’intero spazio di piazza Porta Vetere rimarrà interdetto al posteggio delle vetture, al contrario del parcheggio di piazza Santo Stefano che rimarrà aperto fino alle ore 20.

Tornerà dopo diversi mesi il mercato settimanale del mercoledì nella sua originaria allocazione, con un importante ufficio che sarà presto aperto nel salotto principale della città, nei pressi della curia diocesana.

Per finire, è allo studio dell’amministrazione comunale del sindaco Tommaso Sgueglia un provvedimento ad hoc per regolamentare al più presto gli orari e le procedure di accesso a via A.A. Caiatino.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *